Vela

News
Lunedì, 05 Agosto 2019 17:18

Mondiale 470, Enoshima - Giappone

È da poco terminato il secondo giorno di regate del Campionato Mondiale di 470, in Giappone a Enoshima, location che ospiterà le regate veliche durante i Giochi Olimpici di Tokio 2020.

Due giorni consecutivi di vento molto leggero hanno caratterizzato l'inizio del Campionato del Mondo. Infatti dopo una prima giornata senza regate, a causa del vento troppo leggero e troppo instabile, che ha costretto l'organizzazione ad annullare una regata; oggi la flotta dei 470 è riuscita a svolgere due prove con vento intorno ai 6 nodi. La nostra Alessandra Dubbini in coppia con Benedetta di Salle (Marina Militare), formano uno dei due equipaggi che compongono la rappresentativa Italiana in questa rassegna iridata.

Purtroppo per l'atleta delle Fiamme Gialle è stato un inizio difficile ed attualmente occupa il 22esimo posto nella classifica generale, con due parziali non particolarmente brillanti, 17 e 22.

Domani alle 12.00 ora locale (ore 05.00 Italiane) è in programma la terza prova. Il comitato organizzatore si aspetta un meteo più regolare che speriamo consenta alla coppia Di Salle – Dubbini di recuperare preziose posizioni in vista della fase calda del campionato.

Link risultati completi