Canoa

News
Venerdì, 02 Agosto 2019 13:55

La Canoa gialloverde in ritiro a Barrea (AQ)

Continua il periodo di allenamenti sul lago di Barrea (AQ) per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT).

Dopo la settimana trascorsa dai baby canottieri, ora è il turno della sezione canoa. Per dieci giorni, dal 28 luglio al 6 agosto, circa quaranta canoisti, di età compresa tra i 9 e i 14 anni, si stanno allenando sullo specchio d’acqua nel Comune di Barrea.

Molte le attività organizzate per diversificare i carichi di allenamento. Tra un’uscita in canoa e l’altra, c’è anche il tempo per lunghe passeggiate alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Sabato 3 agosto, in una festa che durerà tutto il giorno, le Fiamme Gialle parteciperanno all’inaugurazione, in località Convento (Barrea), del Centro Attività Acquatiche, struttura che sta ospitando i Campus delle Sezioni Giovanili gialloverdi.

Il programma avrà inizio alle ore 10 con il taglio del nastro per inaugurare la struttura e con gli interventi del Sindaco del Comune di Barrea, Andrea Scarnecchia, del Comandante del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia, Cap. Danilo Cassoni, del Vice Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Augusto Barile, e del Presidente della Comunità del Parco, Antonio Di Santo.

Successivamente le Fiamme Gialle daranno la possibilità alle persone presenti di provare l’emozione di uscire in canoa sul lago di Barrea. Tecnici gialloverdi daranno delle nozioni basilari sulla disciplina della canoa/kayak e, subito dopo, accompagneranno i “volontari” verso la loro prima esperienza a bordo di una canoa olimpica.

Nel pomeriggio le attività si sposteranno nel centro di Barrea. Nella piazza Mannarino si potranno provare i remoergometri, simulatori messi a disposizione dalla Sezione Canottaggio delle Fiamme Gialle, con i quali sarà possibile effettuare delle vere e proprie gare sulla distanza dei 100 metri.

A conclusione della giornata di festeggiamenti per l’inaugurazione Centro Attività Acquatiche, presso il Castello Monumentale di Barrea, è stato organizzato un concerto serale nel quale si esibiranno gli “Histèrico Duo”.