Vela

News
Giovedì, 25 Luglio 2019 12:40

Mondiale Laser Radial, Sakaiminato - Giappone

È terminato il mondiale della classe Laser Radial nelle acque di Sakaiminato in Giappone.

Undici le prove portate a termine in condizioni molto complicate in virtù della variabilità del vento che ha reso la classifica incerta fino all’ultimo giorno.

Joyce FLORIDIA e Silvia ZENNARO sono le due atlete che hanno difeso i colori Gialloverdi. Entrambe sono  partite bene dimostrando qualità e costanza in un inizio di campionato equilibrato. La fondamentale fase finale di Gold Fleet ha visto purtroppo alcune difficoltà dovute a diverse problematiche fisiche che hanno  determinato troppa alternanza di risultato per Joyce Floridia e una lenta perdita di posizioni in classifica per Silvia Zennaro. Al termine le nostre atlete si attestano rispettivamente in 24esima e 35esima posizione in una flotta di 111 barche. La vittoria è andata alla danese Anne Marie Rindom.

La manifestazione ha comunque evidenziato lo stato di forma di Joyce Floridia la quale è tornata ad ottimi livelli, mentre Silvia Zennaro avrà  modo di rifarsi  velocemente in quanto, sempre in Giappone durante il prossimo mese, sono programmati il Test Event sul campo Olimpico e la tappa di World Cup.

Link risultati completi