Scherma

News
Lunedì, 15 Luglio 2019 09:42

BUDAPEST 2019: Campionati del Mondo Assoluti

E’ il Syma Center di Budapest ad ospitare da oggi 15 luglio a martedì 23 luglio i Campionati del Mondo 2019 di scherma e vedrà in pedana il numero record di 1086 atleti in rappresentanza di 115 Paesi.

Tutti gli iscritti alle varie gare ad eccezione dei primi sedici del ranking, affronteranno la fase a gironi ed i turni dei tabelloni preliminari, prima di poter staccare il pass per il main draw dove approderanno solo i migliori 48 che si aggiungeranno alle sedici teste di serie.

Da giovedì poi scatterà la fase clou dei Mondiali con l'assegnazione dei titoli e delle medaglie.

5 atleti Fiamme Gialle, sono stati convocati dai rispettivi Commissari Tecnici per far parte della compagine azzurra. La nazionale italiana di sciabola, potrà contare sull’apporto di Enrico Berrè e Luigi Samele, che gareggeranno giovedì nella prova individuale e mercoledì 23 nella gara a squadre, e su quello di Irene Vecchi, che gareggerà domenica 21 nella prova individuale e   mercoledì 23 nella prova a squadre.

Saranno RaiSport ed Eurosport a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati del Mondo Budapest2019.

RaiSport HD (canale 57 - digitale terrestre) trasmetterà ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata.

Eurosport2 HD (canale 211 - SkyTV) commenterà in diretta ogni giorno le gare della rassegna iridata.

SkySport24, oltre alla consueta attenzione giornalistica riservata all'evento, dedicherà quotidianamente uno speciale in onda nel corso dell'edizione delle ore 22.00.