Canoa

News
Lunedì, 24 Giugno 2019 15:13

European Games: in gara quattro canoisti delle Fiamme Gialle

Tutto è pronto per la Canoa gialloverde agli European Games in svolgimento a Minsk in Bielorussia. Da domani 25 giugno e per i successivi tre giorni, sul Canoeing Regatta Course Zaslavl, si disputeranno le gare di Canoa Sprint.

Nella spedizione azzurra, già sul posto per provare il campo gara e ambientarsi nel villaggio olimpico, fanno parte quattro canoisti delle Fiamme Gialle.

In gara nel K2 metri 1000 i giovani Samuele Burgo e Luca Beccaro. I due gialloverdi, reduci da un incoraggiante quarto posto nella seconda prova di Coppa del Mondo di Duisburg disputata lo scorso mese, tenteranno di affermarsi nella rassegna continentale con l’obiettivo di acquisire sempre più fiducia nei propri mezzi, per presentarsi al Campionato del Mondo in programma a Szeged (HUN) a fine agosto, nella migliore condizione e centrare il pass olimpico.

Occhi puntati su Giulio Dressino e Nicola Ripamonti che, dopo il sesto posto ai Giochi Olimpici di Rio 2016 in K2 metri 1000, a questa seconda edizione degli European Games, parteciperanno rispettivamente nel K1 metri 1000 e nel K1 metri 5000.