Scherma

News
Venerdì, 21 Giugno 2019 09:12

Dusseldorf: Campionati Europei Assoluti – Daniele Garozzo e Giorgio Avola conquistano il bronzo a squadre nel fioretto.

Dusseldorf: Campionati Europei Assoluti – Daniele Garozzo e Giorgio Avola conquistano il bronzo a squadre nel fioretto. Foto Augusto Bizzi

Dai Campionati Europei Assoluti, in corso di svolgimento a Dusseldorf, è arrivata la seconda medaglia per le Fiamme Gialle (7ª per l’Italia). A conquistarla è stata la squadra del fioretto maschile che si è aggiudicata la medaglia di bronzo superando, nell’assalto valido per il terzo posto, la Russia col punteggio di 45 a 36.

La squadra azzurra composta dai nostri Daniele Garozzo e Giorgio Avola e, a completare il quartetto, da Alessio Foconi e Andrea Cassarà, ha esordito nei quarti di finale contro la squadra Ucraina col punteggio di 45 a 28. In semifinale è giunta la sconfitta ad opera dei padroni di casa della Germania per 45 a 40.

Si è fermata invece ai piedi del podio l'Italia di sciabola femminile. Il quartetto azzurro di sciabola femminile, composto da Irene Vecchi e da Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia, ha perso per 45 a 42 l'assalto per la medaglia di bronzo contro la Francia, al quale era giunta dopo essere stata superata in semifinale 45 a 39 dalla Russia, poi vincitrice finale del titolo.

In precedenza, Irene e compagne avevano esordito nel turno delle 16 superando la Bulgaria per 45 a 34, dando poi continuità con il 45 a 42 inflitto all'Azerbijan.