Canoa

News
Domenica, 16 Giugno 2019 15:23

Le Fiamme Gialle conquistano la fase nazionale del Trofeo CONI e vincono 11 Titoli Regionali

Oggi, nella splendida cornice del laghetto dell'Eur, alle porte di Roma, la Sezione Giovanile di Canoa delle Fiamme Gialle ha partecipato e sbaragliato la concorrenza al Campionato Regionale metri 200 e alla fase regionale del Trofeo CONI metri 1000.

Ben 11 i Titoli regionali conquistati dai canoisti gialloverdi.

L'oro è stato vinto dal k4 femminile metri 200 delle sorelle Chiara e Giulia Toselli con Serena Di Girolamo e Aurora Ferracci. Vittoria per il k1 Ragazzi metri 200 di Federico Pili. Luca Ghelardini e Niccolò Franceschini vincono nel K2 Junior, mentre Giulia Grego si afferma nel K1 Junior femminile. 

Oro nel k2 ragazze femminile con Rosa Carpita e Giulia Toselli e nel k1 junior maschile sempre con Luca Ghelardini. Tra i Senior oro per il K2 di Thomas Rinaldi e Alessio Lorenzetto. Successi per il K2 ragazzi di Federico Pili e Alessio Lusuardi, per il K1 ragazzi femminile di Giulia Grego e per il K4 Senior di Riccardo Cecchini, Thomas Rinaldi, Alessio Lorenzetto e Luca Restante. Il K4 Junior di Luca Marin, Luca Ghelardini, Francesco Porcelli e Niccolò Franceschini, vincendo il Titolo regionale si sono aggiudicati anche il Trofeo Meri Giampaoletti.

Nelle gare dedicate agli Allievi e Cadetti le Fiamme Gialle fanno incetta di medaglie con 28 equipaggi saliti sul podio. I baby canoisti hanno conquistato 10 medaglie d'oro, 9 d'argento e 9 di bronzo. 

Oltre all'assegnazione dei Titoli regionali e alle gare dedicate ai più piccoli, quest'oggi all'Eur sono stati assegnati i pass per partecipare alla fase nazionale del Trofeo CONI. Ad aggiudicarsi le gare e il biglietto per la fase nazionale sono stati nella categoria Cadetti Francesca Mattia e Emanuele Checchia e nella categoria Allievi B Matteo Lombardo e Federica Gioia.