Vela

News
Domenica, 09 Giugno 2019 19:00

World cup Final - Marsiglia, Oro per le Fiamme Gialle con Giovanni Coccoluto

Seconda giornata di Medal Race alla Finale di World Cup di Marsiglia. Una giornata più complicata di ieri in quanto il vento si è fatto attendere costringendo il comitato di regata a posticipare le partenze e addirittura cancellare tre delle cinque regate in programma, solo le classi 470 hanno svolto le Medal Race. Nella classe Laser rimane quindi invariata la classifica di ieri, Giovanni Coccoluto si aggiudica un meritato Oro dopo una settimana molto combattuta. Questa medaglia si aggiunge alle tre vinte ieri per un bottino complessivo di un Oro, un Argento e due Bronzi per i colori Gialloverdi.

Alessandra Dubbini nella classe 470, assieme alla timoniera Benedetta Di Salle (Marina Militare), non riesce ad approfittare della finale corsa oggi, infatti si deve accontentare della nona posizione in classifica dopo aver chiuso la Medal Race sempre in nona posizione. Silvia Zennaro chiude in quinta posizione una settimana con troppi alti e bassi.

Da segnalare che l’Italia, grazie anche alle medaglie degli atleti Gialloverdi, vince la “Hempel World Cup Series Nations Trophy”, riconoscimento per la nazione più performante.

Link World Cup