Vela

News
Sabato, 08 Giugno 2019 22:56

World Cup Final - Marsiglia: Fiamme Gialle sul podio in 3 classi.

Prima delle due giornate di Medal Race oggi a Marsiglia, con un vento leggero di circa 10 Nodi in calo. Oggi era il turno delle classi veloci, in cui gli atleti delle Fiamme Gialle si sono fatti valere.

Il Migliore è Daniele Benedetti nell RSX Maschile, il quale inizia male la Medal Race, ma grazie ad un buon recupero, conclude in quinta posizione parziale, e secondo assoluto. “Sono molto soddisfatto in quanto è stata una settimana con condizioni molto varie ed ho ottenuto piazzamenti molto costanti. Oggi la Medal Race è iniziata male, ma non ho mollato fino alla fine, e sull'ultimo lato di percorso ho superato quanti avversari mi era necessario, per ottenere la seconda posizione assoluta”.

Nel Nacra17 Ruggero Tita, in coppia con Caterina Banti (C.C.Aniene), Fa un'ottima finalissima, dove si piazza secondo, ma non basta a superare gli Inglesi Gimson–Burnet. Perciò mantengono la terza posizione di ieir.

Ottima regata anche per Flavia Tartaglini nell RSX femminile, mantiene la terza posizione assoluta, dietro all'Olandese de Geus e l'Inglese Sills.

Domani si svolgeranno anche le Medal Race delle classi “classiche”, in cui Giovanni Coccoluto, si presenterà in acqua primo in classifica con 2 soli punti di distacco dal secondo e 3 dal terzo.

Silvia Zennaro è sesta in classifica, ma domani in Medal Race può stravolgere la regata, infatti è a soltanto 6 punti dalla seconda in classifica.

Regata ancora molto aperta anche per Alessandra Dubbini nel 470 femminile. Infatti è settima in classifica con pochissimi punti di distacco dalle avversarie che la precedono. Anche se non scontato. Il podio è ancora a portata di mano.

Link risultati

https://www.manage2sail.com/en-US/event/d77c73e2-4f87-4100-a9ab-c2255ef95760#!/results?classId=5996b64e-9e6d-401e-845b-36acb3306ba6