Canoa

News
Mercoledì, 29 Maggio 2019 15:27

A Duisburg (GER) la II prova di Coppa del Mondo di Canoa con 7 gialloverdi in gara

Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, la città di Duisburg in Germania ospiterà la seconda prova di Coppa del Mondo di Canoa.

Sarà il primo appuntamento importante a livello mondiale “dell’Oreste Perri bis”. Il DT azzurro, tornato nella scorsa estate alla guida della Nazionale Olimpica, si troverà di fronte al primo vero test stagionale in vista delle prossime qualificazioni olimpiche in programma dal 21 al 25 agosto a Szeged in Ungheria.

Per questo delicatissimo appuntamento internazionale, il prof. Perri si è affidato a sette canoisti delle Fiamme Gialle, i quali parteciperanno in più specialità

Nel K1 metri 1000, in gara Samuele Burgo e Giulio Dressino, i quali li ritroveremo anche nel K2 metri 1000, rispettivamente in coppia con Luca Beccaro e Nicola Ripamonti.

Sulla distanza dei 500 metri in gara il K4 con a bordo Matteo Torneo e Mauro Crenna e un altro K4 dove sarà presente il neo arruolato Tommaso Freschi.

Sempre nei 500 metri, in due K2 differenti, troveremo Mauro Crenna e Tommaso Freschi, mentre, il k1 sarà affidato a Matteo Torneo.

A conclusione delle gare, Nicola Ripamonti, Samuele Burgo e Giulio Dressino, gareggeranno nel K1 metri 5000.

A collaborare con il DT Perri, nello staff tecnico azzurro, presente il Tecnico delle Fiamme Gialle Antonio Scaduto.

Le gare saranno trasmesse in differita sul canale Eurosport, sabato 01 giugno dalle ore 23.30 alle ore 01.30 e domenica 02 giugno, sempre su Eurosport, dalle ore 23.30 alle ore 01.30.