Stampa questa pagina
Domenica, 19 Maggio 2019 18:50

MATTEO SARTORI È VICE CAMPIONE EUROPEO

La stella di Sartori torna a brillare più splendente che mai. Questa volta è Matteo, il primogenito di Alessio, che in doppio, con una prestazione esaltante, conquista il secondo posto nella finale e si laurea vice campione europeo Junior.

Matteo Sartori, classe 2002, in coppia con Nicolò Carucci (C. C. Gavirate) centrano un risultato importante che li proietta tra i protagonisti assoluti del prossimo Campionato del Mondo, in programma a Tokyo nel mese di agosto.

Una gara tiratissima sin dalle prime palate che ha visto cinque equipaggi appaiati per buona parte del percorso. Con la Grecia in fuga e la Germania ad inseguire, l'Italia transita in terza posizione ai 1000 metri.

Nella seconda parte di gara, quando sembrava che le prime due posizioni fossero imprendibili, l'armo azzurro incrementa il ritmo e si avvicina minaccioso ai due battistrada. Sul finale la Grecia cade sotto i colpi degli azzurri, mentre i tedeschi non mollano e riescono a respingere l'attacco e mantenere la prima posizione.

Sul traguardo vince la Germania con 6:22.59, seconda l'Italia con 6:23.71 e terza la Grecia che chiude in 6:27.22.

Nella finale del quattro con sesto posto per il gialloverde Emanuele Capponi a timone dell'armo azzurro.