Canoa

News
Venerdì, 10 Maggio 2019 09:33

GLI STUDENTI DEL CAMPUS FIAMME GIALLE IN VISITA AI GIARDINI DI NINFA E ALLA REDAZIONE DI LATINA EDITORIALE OGGI

Continua il Campus Fiamme Gialle con la visita ai Giardini di Ninfa, monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina.

Gli studenti dell’Istituto Caterina Caniana di Bergamo, ospiti del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno potuto ammirare le bellezze del giardino, considerato tra i più belli di tutta Europa, grazie ad una apertura straordinaria organizzata ad hoc per loro.

Questo è stato possibile grazie alla sensibilità del Dott. Lauro Marchetti, Direttore dei Giardini di Ninfa, presente all’arrivo dei ragazzi, che sin da subito ha condiviso la valenza sociale del Campus Fiamme Gialle, utile per promuovere la legalità in ogni suo ambito, compreso il rispetto per la natura.

Prima di rientrare a Sabaudia gli studenti hanno visitato la redazione del quotidiano Latina Editoriale Oggi, media partner del Campus. Ad accoglierli il Direttore del giornale Alessandro Panigutti che ha illustrato loro l’attività svolta all’interno di una redazione giornalistica. Prima di salutarli, il Direttore ha omaggiato i ragazzi con una copia del mensile Qui magazine.

Nel pomeriggio gli studenti hanno partecipato, presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti, alle diverse attività che hanno fatto conoscere loro le discipline sportive praticate dagli Atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle. Atletica, Karate e Vela, questi gli sport in cui si sono cimentati i ragazzi del Campus Fiamme Gialle.