Vela

News
Martedì, 30 Aprile 2019 18:30

Semaine Olympique Française

Si è aperta ieri la 51esima edizione della settimana olimpica francese che come ogni anno si svolge a Hyeres in Provenza.  Due belle giornate di regata finora disputate, dove gli atleti Gialloverdi presenti nelle classi RS:X maschili e femminili hanno fatto già vedere numeri importanti.

Nella tavola olimpica maschile Daniele Benedetti occupa attualmente la terza posizione dopo 6 prove disputate in una flotta di 48 atleti. Da segnalare, nella giornata odierna ,un’ottima performance del civitavecchiese che e stato protagonista con due primi posti ed un terzo.

Nella tavola olimpica femminile invece la nostra Marta Maggetti si attesta in quarta posizione nella classifica provvisoria con 6 prove decisamente costanti. L’atleta sarda non ha ancora fatto peggio dell’ottava posizione nelle singole prove, vincendo oggi l’ultima regata di giornata. Nella flotta femminile sono presenti 30 atlete.

Il programma prevede regate di flotta fino a venerdì 3 maggio, mentre sabato 4 maggio si terminerà con la consueta finale denominata Medal Race.

Clicca qui per visitare il sito della regata