Canottaggio

News
Sabato, 13 Aprile 2019 14:39

A Sabaudia è partito il countdown che porterà alla Coppa del Mondo di canottaggio del 2020

Ieri sera alle 20 e 30 a Sabaudia in Piazza del Comune, si è acceso l'orologio che segna il countdown per la Coppa del Mondo di canottaggio 2020.

La cerimonia è stata inserita nei festeggiamenti per gli ottantacinque anni della città. L'inizio del countdown è stato preceduto da un video mapping proiettato sul palazzo comunale.

Le immagine, che rendevano animata la struttura, hanno attraversato la storia di Sabaudia, partendo dalla posa della prima pietra di fondazione. 

Particolarmente emozionanti le immagini delle Olimpiadi di Sidney 2000, dove i gialloverdi Alessio Sartori, Simone Raineri e Agostino Abbagnale in quattro di coppia, portarono il primo oro olimpico nella città delle dune.

Dopo aver rivissuto le gesta dei Cavalieri delle Acque, accompagnate dalla telecronaca di Giampiero Galeazzi, si è finalmente acceso il countdown che porterà alla prova di Coppa del Mondo di Sabaudia 2020.

Il conto alla rovescia è stato proiettato sul Palazzo del Comune, sull'edificio delle Poste e sulla Caserma Spiridigliozzi, sede del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle.