Canoa

News
Domenica, 07 Aprile 2019 15:31

Campionati Italiani di Fondo: le Fiamme Gialle conquistano tre Titoli

A Mantova, domenica dedicata al Campionato Italiano di Fondo sulla distanza dei 5000 metri. 

Il primo Titolo della giornata è stato conquistato dal K2 Under 23 di Tommaso Freschi e Luca Beccaro. I due gialloverdi gestiscono la gara sin dalle prime pagaiate e incrementano colpo sul colpo il vantaggio sugli avversari. Un equipaggio già di altissimo livello che da due anni sale sul podio agli Europei di categoria. 

Segue il Titolo italiano vinto nel K4 Senior composto da Alberto Ricchetti, Mauro Crenna, Riccardo Cecchini e Matteo Torneo. Una prova di forza che porta i quattro canoisti delle Fiamme Gialle in testa per tutto il percorso. 

Ultimo Titolo della giornata è stato conquistato dal K2 Senior di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti. Due fuoriclasse della specialità che tornano insieme dopo l'inverno passato in K1. Una buona prestazione che conferma l'ottimo lavoro svolto dai ragazzi durante la preparazione invernale. 

La Sezione Giovanile, in gara nel Campionato Italiano di Fondo, porta a casa due secondi posti, il primo con il K4 categoria Ragazze di Giulia Grego, Carpita Rosa, Aurora Ferracci e Giulia Toselli, e il secondo con il K2 Junior di Luca Ghelardini e Francesco Porcelli.