Sport Invernali

News
Giovedì, 14 Marzo 2019 18:48

Mondiali biathlon: fantastici Dorothea Wierer e Lukas Hofer! L'Italia è d'argento nella single mixed relay!

È arrivata una magnifica medaglia d’argento per la Fiamma Gialla Dorothea Wierer e il carabiniere Lukas Hofer nella single mixed relay del Mondiale di biathlon a Östersund (Svezia). I due azzurri utilizzando appena cinque ricariche, sono saliti sul secondo gradino del podio alle spalle della Norvegia di Roeiseland e di un fantastico Johannes Bø. Terzo gradino del podio per la Svezia con Öberg e Samuelsson che hanno utilizzato appena otto ricariche.

Dorothea è stata bravissima nel corso di tutta la gara sparando con uno shooting time da record e riuscendo a dare il cambio a Lukas Hofer con Norvegia e Svezia. L’azzurro è stato perfetto nella prima serie restando con e nell’ultima ha coperto subito l’errore commesso non permettendo alla Svezia di rientrare, ma ovviamente nulla ha potuto per restare con il norvegese che ha tirato fuori il poligono perfetto.

Wierer e Hofer si sono confermati una coppia straordinaria in questo format, raccogliendo un altro grande risultato dopo le vittorie nella kermesse di Schalke e in Coppa del Mondo a Salt Lake City. Per batterli ci è voluta la miglior versione di Johannes Bø.

Insieme a Norvegia, Italia e Svezia dalla gara di oggi è uscita vincitrice anche l'IBU perché questo format di gara con tutti i big al via si è dimostrato a dir poco spettacolare. Una gara che ha tenuto tutti gli spettatori attaccati al televisore con battiti cardiaci piuttosto alti per l'emozione. Complimenti!

Fondoitalia.it