Scherma

News
Lunedì, 18 Febbraio 2019 16:02

A Moedling (Austria) ancora una medaglia d'oro a squadre U/20 per Serena Rossini

Nel fine settimana si è disputata a Moedling (Austria), la prova di coppa del mondo di fioretto femminile under 20 dove la squadra italiana, capeggiata dalla nostra Serena Rossini ha conquistato la medaglia d'oro, bissando così il successo ottenuto a Bochum i primi di febbraio. Ottimo viatico in vista dei Campionati europei di categoria che si disputeranno a Foggia dal 22 febbraio al 3 marzo p.v..
Il quartetto italiano composto, per l’occasione, da Serena Rossini e da Martina Favaretto, Serena Puglia e Marta Ricci si è infatti imposto nella gara a squadre grazie al successo giunto in finale per 45 a 37 contro la Russia e che è giunto al culmine di un percorso iniziato ai quarti con la vittoria contro il Giappone per 45 a 33 e proseguito in semifinale col successo per 45 a 28 contro la Polonia.
La gioia del successo a squadre ha “mitigato" il rammarico per la gara individuale che ha visto Serena Rossini fermarsi ai piedi del podio sconfitta, ai quarti di finale, dalla russa Anna Udovichenko alla priorità per 11 a 10.