Sezioni Giovanili

Atletica Leggera

Menù Sezione Giovanile Atletica

Domenica, 10 Febbraio 2019 18:06

Camp. Italiani u18: Fiamme Gialle Simoni è Donna...Linda

ANCONA.

Si è conclusa al Palaindoor di Ancona la rassegna nazionale Indoor per la categoria Under 18. Diversi risultati di rilievo sono stati raggiunti dai nostri atleti della sezione giovanile , su tutti in fantastico salto di LINDA DONNA, neo campionessa di salto con l’asta con la misura di 3.70m. Stracciato il vecchio record personale (3.45m) che la proietta nella top ten all-time di categoria.

Bellissima gara anche per l’altro allievo di coach Margesin, GIULIO BASILOTTA , che agguanta L’argento, ancora nell’asta con 4.20M. 

Ha ben figurato anche FILIPPO CAPOSTAGNO nei 5km marcia in 23.41min segnando il nuovo record personale,  JASMINE SCIROCCHI settima nei 400m in 58.41s, e VALERIA IMPERI nei 60m correndo in 8.00 nuovo PB. 

Nel salto triplo ancora una bella prestazione segnata da FEDERICA OTTOVEGGIO, che con 12.15, si è classificata quinta, in una gara dallaltissimo contenuto tecnico.

A fine giornata arrivano anche due ottime prestazioni delle 4x200m sia allieve che allievi. 

Le ragazze ( ACCIAVATTI ,TOZZI, SCIROCCHI, IMPERI) sono vice-campionesse italiane u18 correndo in 1.44.10s , i ragazzi ( SECHI, VILLA, ABBATTISTA, VANNINI) tre dei quali solo al primo anno di categoria, arrivano ai piedi del podio , terminando quarti in 1.33.43s

Le Fiamme Gialle Simoni si confermano ai vertici nazionali giovanili piazzando la squadra femminile al secondo posto della classifica a squadre.

La strada per la stagione outdoor è segnata...