Vela

News
Domenica, 03 Febbraio 2019 01:15

Flavia Tartaglini settima alla World Cup di Miami

Buon risultato di Flavia Tartaglini nella tavola femminile RS:X la quale, in virtù del sesto posto ottenuto nella Medal Race odierna, mantiene la settima posizione in classifica generale.Buon risultato di Flavia Tartaglini nella tavola femminile RS:X la quale, in virtù del sesto posto ottenuto nella Medal Race odierna, mantiene la settima posizione in classifica generale.Un campionato prevalentemente di vento leggero ha premiato le atlete notoriamente più adatte alla condizione. La nostra portacolori ha combattuto in maniera più che soddisfacente, considerando che la regata stessa è di preparazione in vista del prossimo Europeo. Per la cronaca la vittoria è andata alla cinese Yunxiu Lu.

Questa è la dichiarazione a caldo di Flavia :" Mi ritengo soddisfatta al 75%, sono state condizioni particolarmente provanti a causa delle brezze leggere. Nell'ultimo periodo, durante gli allenamenti di Marsala, abbiamo trovato specialmente vento sostenuto, per questo motivo inizialmente ho faticato nel trovare il ritmo. Sono molto contenta di esserci riuscita strada facendo, dimostrando che il lavoro intrapreso è nella direzione giusta. Ora testa al proseguo della stagione con fiducia, in particolare ai prossimi Europei."

Termina la regata al diciottesimo posto la Gialloverde Marta Maggetti vincitrice della terza prova della serie.Nella tavola maschile Daniele Benedetti chiude al tredicesimo posto non lontano dalla finale anch'egli vincendo una prova di giornata.Finale amaro per la neoarruolata Alessandra Dubbini che (in coppia con Benedetta Di Salle - Marina Militare) nella classe 470, sfiora la Medal Race per appena 0,2 punti rimanendo in undicesima posizione finale. Un campinato comunque di livello per la giovane coppia che puntualmente ha dimostrato numeri importanti.Da segnalare rispettivamente nelle classi Laser e Laser Radial, Giovanni Coccoluto e Silvia Zennaro i quali concludono entrambi con un onorevole quindicesimo posto.

Link risultati ufficiali