Scherma

News
Venerdì, 25 Gennaio 2019 11:32

COPPA DEL MONDO: Sciabola femminile a Salt Lake City, Fioretto femminile a St. Maur e Fioretto maschile a Tokyo.

Fine settimana all’insegna della grande scherma internazionale. È il turno della sciabola femminile assoluta  per la tappa di Salt Lake City (Usa), del fioretto femminile a Saint Maur (Fra) e del fioretto maschile a Tokyo. Sulle pedane dello stato del Uthat, le sciabolatrici di tutto il Mondo si ritrovano al primo appuntamento del nuovo anno del circuito a loro dedicato. Tra le azzurre convocate ci sono Loretta Gulotta e Irene Vecchi che saliranno in pedana nella giornata di oggi. Domenica, invece, nell'ultima giornata di gara, si svolgerà la prova a squadre.

In Francia si disputerà la terza prova del circuito di Coppa del Mondo. A salire in pedana ci saranno, Beatrice Monaco e Camilla Mancini che insieme ad Elisa di Francisca, Martina Batini e Alice Volpi disputerà la prova a squadre.

Infine, Tokyo ospita anch'essa la terza tappa della stagione di Coppa del Mondo. Tutti i fiorettisti fiamme gialle, che superate le prove di qualificazione di stamani (Aspromonte e Bianchi) sono nel tabellone principale con inizio alle ore 01.30. Domenica la gara a squadre con Garozzo e Avola.