Scherma

News
Giovedì, 10 Gennaio 2019 15:12

A Parigi la Prova di Coppa del Mondo di Fioretto Maschile a Katowice (POL) il Fioretto Femminile.

A Parigi la Prova di Coppa del Mondo di Fioretto Maschile a Katowice (POL) il Fioretto Femminile. foto Augusto Bizzi

Questo fine settimana si ritorna in pedana per ricominciare il lungo percorso della Coppa del Mondo. E’ Parigi che ospita, con il “Challenge International de Paris” una delle grandi classiche internazionali, la prima tappa del circuito 2019 di Coppa del Mondo di fioretto maschile. L'appuntamento allo stadio “De Coubertin” inizierà domani con la fase di qualificazione, si proseguirà poi sabato con la giornata clou che vedrà lo svolgimento degli assalti del tabellone principale, mentre domenica in pedana ci sarà la Nazionale impegnata nella gara a squadre.
Saliranno in pedana Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Giorgio Avola e il campione olimpico di Rio2016 Daniele Garozzo. Gli ultimi due, disputeranno anche la prova a squadre.
Riparte anche il fioretto femminile con la prova di Coppa del Mondo di Katowice (POL).
Per Camilla Mancini e Beatrice Monaco la gara inizierà questo venerdì con la giornata di qualificazione dalla quale è esentata, grazie alla posizione nel ranking Camilla Mancini. Sabato sarà la giornata clou con gli assalti del tabellone principale sino alla definizione della vincitrice.
Domenica è invece in programma la gara a squadre con l'Italia che salirà in pedana col quartetto composto da Camilla Mancini, Arianna Errigo, Alice Volpi, ed Erica Cipressa.