Canoa

News
Domenica, 06 Gennaio 2019 11:36

Al III Nucleo Atleti la Befana arriva in canoa

Oggi, 6 gennaio, giorno dell'Epifania, presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia, la Sezione Canoa ha ricevuto la gradita visita della Befana.

Nella prima parte della mattinata, tutti i canoisti della Sezione Giovanile, hanno svolto una serie di Test motori a terra, utili per verificare le proprie abilità coordinative e propriocettive. 

Gli Atleti che durante le prove hanno fatto registrare le migliori prestazioni, hanno avuto il piacere di accendere il falò della Befana. 

La tradizione vuole che la "vecchietta vien di notte" e per giunta a cavallo di una scopa, ma a Sabaudia non è stato cosi: messa da parte la tradizionale scopa, si è presentata di giorno e con la pagaia in mano.

Tra lo stupore dei più piccoli e le risate dei grandi, è stata l'occasione per un momento di incontro tra i canoisti gialloverdi e i loro famigliari. 

Prima di riprendere il lungo viaggio, magari tornado a cavallo di una scopa, la Befana ha distribuito le calze piene di dolciumi e ha assistito al tradizionale falò dell' Epifania.