Sport Invernali

News
Sabato, 05 Gennaio 2019 16:59

Coppa del Mondo sci di fondo: Caterina Ganz 15^ nella mass start del Tour de Ski in Val di Fiemme

Caterina Ganz in azione in Val di Fiemme Caterina Ganz in azione in Val di Fiemme ph. Elvis

Ottima prestazione della nostra Caterina Ganz nella 10 km a tecnica classica mass start di Lago di Tesero (TN), penultima gara del Tour de Ski 2019 di sci di fondo. La 23enne di Moena, dopo essere rimasta a lungo nel gruppetto delle inseguitrici ed aver lottato per un piazzamento da top-ten, ha chiuso la prova fiemmese al 15° posto, a 1’52” dalla vincitrice norvegese Oestberg, ottenendo il suo miglior risultato in carriera in una prova di Coppa del Mondo.

Ecco le dichiarazioni a caldo di Caterina Ganz, intervistata dall’ufficio stampa FISI: “Una bella performance sulla pista di casa, la più dura che io conosca. Ho fatto tantissima fatica, ma quando sono riuscita a riprendere il gruppo davanti e a tenere i loro ritmi, è stata una grande carica per me, ho cercato di finire la gara nel miglior modo possibile e andare a tutta fino alla fine. Nella Final Climb di domani andrò di nuovo a tutta su per il Cermis davanti al pubblico di casa, non voglio farmi grande aspettative, do tutto quello che posso e che ho e poi si vedrà".

La 15 km maschile, sempre a tecnica classica e sempre mass start, è stata invece vinta, allo sprint, dal norvegese Klaebo che ha preceduto un grande Francesco De Fabiani, secondo per appena 6 decimi. Il nostro Giandomenico Salvadori ha chiuso al 36° posto a +2'52".

Fotoservizio a cura di: ph. Elvis