Scherma

News
Venerdì, 14 Dicembre 2018 09:33

Nancy: Campionati del Mondo Militari di Scherma. Alberto Pellegrini conquista la medaglia d’argento

Nella giornata d’esordio del 46° Campionato del Mondo Militari di scherma, in corso di svolgimento sulle pedani francesi di Nancy, Alberto Pellegrini ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di sciabola maschile individuale. A laurearsi campione del Mondo Militare è stato Gabriele Foschini (E.I.) che, in finale, ha superato il compagno di squadra per 15 a 1i.
Ottima la condotta di gara di Alberto, che ha iniziato la competizione internazionale battendo agli ottavi il tedesco Richard Hueber per 15 a 11, con lo stesso punteggio ha sconfitto, ai quarti, il russo Anatoliy Kostenko e poi, in semifinale, ha piazzato la stoccata del 15 a 14 contro il padrone di casa, il francese Maxence Lambert.
Ottimo esordio anche nel fioretto femminile con Serena Rossina che è stata battuta, per l’accesso ai quarti, dall'olimpionica russa Inna Deriglazova per 15 a 9.
Oggi spazio invece alla prova individuale di fioretto maschile, mentre sabato e domenica il programma vedrà lo svolgimento delle gare a squadre.