Judo

News
Giovedì, 06 Dicembre 2018 17:17

Judo - Le Fiamme Gialle a Bucarest per partecipare alla European Club Championships

Inizia domani 07 dicembre l'evento di judo per Club in assoluto più prestigioso in ambito continentale, la Champions League (conosciuta negli anni precedenti come Golden League). La squadra femminile Fiamme Gialle è tra il gruppo di 8 squadre qualificate alla fase finale di questa competizione. Il team gialloverde si è guadagnato il diritto a parteciparvi grazie al titolo italiano a squadre conquistato nel 2016 ed il podio (bronzo) all'Europa League a Wuppertal (GER) nel 2017. Oltre alla compagine italiana ci saranno i club qualificati di Russia, Spagna,  Francia, Turchia, Romania e Croazia. Nella lista dei partecipanti emergono alcune medaglie olimpiche e campioni del mondo, tra le quali la campionessa olimpica, mondiale ed europea
Majlinda Kelmendi (KOS), la medaglia di bronzo mondiale, Larisa Ceeic (BIH),  il bronzo olimpico, Natalia Kuziutina e la medaglia d'argento mondiale, Marie Eve Gahie (FRA). La squadra Fiamme Gialle  sarà composta da Giulia Pierucci, Martina Lo Giudice, Edwige Gwend, Miriam Boi, Alice Bellandi, Assunta Galeone e Valeria Ferrari.
 
Il giorno seguente, sabato 8 dicembre, toccherà alla squadra maschile partecipare alla Europa League, manifestazione di assoluto rilievo come dimostrato dalla lunga lista di valorosissimi judoka accreditati, come il campione del mondo Nemanja Majdov, la doppia medaglia olimpica, Henk Grol,  il campione del mondo 2018 Nikoloz Sherazadishvili, l'icona del Judo, Ilias Iliadis, il campione olimpico di Rio 2016, Khasan Khalmurzaev solo per citarne alcuni. Alla manifestazione  hanno diritto di partecipare solo i club medagliati nei rispettivi campionati nazionali a squadre. Tra le fila della squadra Fiamme Gialle ci saranno Elios Manzi, Gabriele Sulli, Emanuele Bruno, Andrea Gismondo, Giuliano Loporchio e Vincenzo D'Arco capitanati da Antonio Ciano.