Scherma

News
Lunedì, 19 Novembre 2018 14:34

Algeri: CdM di sciabola maschile Luigi Samele ed Enrico Berrè sul secondo e terzo gradino del podio

Algeri: CdM di sciabola maschile Luigi Samele ed Enrico Berrè sul secondo e terzo gradino del podio foto Augusto Bizzi

Ad Algeri, gara d’esordio stagionale di sciabola maschile, Luigi Samele ed Enrico Berrè hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo individuale, al termine di una gara eccellente che li confermano tra i protagonisti assoluti della specialità.
La gara di Algeri ha visto la vittoria del sudcoreano Ha Hansol che si è imposto col punteggio di 15 a 9 su Luigi Samele, il quale in semifinale aveva vinto per 15 a 13 il derby “fiamme gialle” contro Enrico Berrè.
Luigi ha iniziato la sua gara contro il sudcoreano Kim Kyehwan vinto per 15 a 4, poi per 15 a 2 l'assalto contro l'argentino Stefano Lucchetti e quindi, agli ottavi, si è imposto, nel derby azzurro, contro Aldo Montano col punteggio di 15 a 10. Ai quarti è poi giunta l'affermazione contro il russo Konstantin Lokhanov per 15 a 11.
Enrico Berrè, dal canto suo, aveva iniziato il suo percorso verso il podio con la vittoria nel derby contro Gabriele Foschini per 15 a 11. A seguire si era imposto per 15 a 13 contro il rumeno Iulian Teodosiu e poi nell'altro assalto tra azzurri, contro Riccardo Nuccio per 15 a 9. Ai quarti aveva domato col punteggio di 15 a 11 il georgiano, che gareggia sotto bandiera FIE, Sandro Bazadze.
In campo nazionale, nel fine settimana, si sono svolti a Belluno i Campionati Italiani Under 23 dove Serena Rossini ha conquistato la medaglia di bronzo.