Canottaggio

News
Venerdì, 16 Novembre 2018 12:24

Il III Nucleo Atleti saluta la Nazionale irlandese di canottaggio

Oggi, 16 novembre, il Comandante del III Nucleo Atleti di Sabaudia, Cap. Danilo Cassoni, a nome di tutto il Reparto, ha incontrato per un saluto la Nazionale irlandese di canottaggio, in raduno presso gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle in riva al lago di Paola, dal 4 al 18 novembre. Tra gli atleti in ritiro la campionessa del mondo in carica, in singolo senior, Sanita Puspure e le finaliste mondiali nel due senza senior, Emily Hegarty e Aifric Keogh.

L’Irlanda del remo ha scelto Sabaudia, per il secondo anno consecutivo, per le caratteristiche climatiche e il lago sempre in ottime condizioni e le Fiamme Gialle per la loro struttura all’avanguardia che permette di ottenere una preparazione di altissimo livello.

Gli irlandesi hanno conosciuto la realtà gialloverde grazie al loro Direttore Tecnico, Antonio Maurogiovanni, ex canottiere e successivamente DT delle Fiamme Gialle negli anni '90 e allenatore della Nazionale Italiana di Canottaggio fino al 2000 quando lasciò l’Italia per trasferirsi in Australia.

Durante il discorso, il Comandante Cassoni, ha ringraziato tutta la squadra e ha manifestato al DT Maurogiovanni la speranza che questo raduno a Sabaudia possa far ottenere ad ognuno di loro i risultati sperati.