Scherma

News
Lunedì, 05 Novembre 2018 14:45

Fiamme Gialle in evidenza a Bastia Umbra

Fiamme Gialle in evidenza a Bastia Umbra foto Augusto Bizzi

Si è alzato il sipario sulla corsa verso i Campionati Italiani 2019. La tappa d'esordio della qualificazione nazionale verso gli Assoluti di Palermo2019, ha visto svolgere sulle pedane dell’UmbriaFiere di Bastia Umbria, la prima delle due prove di qualificazione nazionale.
Nella sciabola femminile, ottima la performance di Loreta Gulotta che ha conquistato la medaglia di bronzo superata in semifinale da Sofia Ciaraglia col punteggio di 15 a 11. Bene anche Irene Vecchi e Lucrezia Sinigaglia che sono giunte, rispettivamente al 9° e 14° posto.
Nel fioretto femminile, bene anche Beatrice Monaco, medaglia di bronzo, mentre Camilla Mancini e Olga Calissi hanno chiuso rispettivamente al 6° e all’8° posto.
Nella sciabola maschile il podio è arrivato per Luigi Samele, medaglia d’argento ed Enrico Berrè, medaglia di bronzo, mentre Alberto Pellegrini ha chiuso al 5° posto.
La seconda giornata di gara a Bastia Umbra, è stata caratterizzata dal podio di Guillaume Bianchi che ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di fioretto maschile, Daniele Garozzo ha conquistato la medaglia di bronzo. In finale anche Giorgio Avola (6° posto) e Valerio Aspromonte al 12° posto.