Canoa

News
Lunedì, 05 Novembre 2018 11:52

Sette gialloverdi al primo Raduno Olimpico di Canoa della stagione 2019

Il maltempo delle ultime settimane non ha fermato la Canoa. Da ieri, domenica 04 novembre, fino a sabato 24, la Nazionale Olimpica di Canoa si radunerà a Sabaudia (LT) per il primo collegiale della stagione agonistica 2019, sotto la guida attenta del neo Direttore Tecnico Oreste Perri.

Tante novità per questo raduno che vede la partecipazione di sette atleti delle Fiamme Gialle: Alberto Ricchetti, Giulio Dressino, Nicola Ripamonti, Matteo Torneo, Luca Beccaro, Mauro Crenna e Samuele Burgo.

Il nuovo DT ha preso in mano il settore Velocità senza grandi stravolgimenti. Ha voluto ampliare la rosa dei convocati per creare quella sana competitività tra gli atleti che garantisce un innalzamento generale del livello della squadra. Per quanto riguarda lo staff tecnico ha mantenuto quasi tutti gli allenatori dello scorso anno, inserendo, come sua spalla destra, il medagliato olimpico e tecnico delle Fiamme Gialle Antonio Scaduto.

Il programma di lavoro per questi venti giorni di raduno prevede lunghe uscite in barca, sedute in palestra e diverse attività aerobiche. Gli atleti usufruiranno per gli allenamenti come per gli alloggi, delle strutture messe a disposizione dalla Marina Militare e dal III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia.