Atletica

News
Venerdì, 12 Ottobre 2018 13:09

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO AL COMANDANTE DEL CENTRO SPORTIVO

Il 30 settembre, in occasione del rientro in sede della rappresentativa “Fiamme Gialle” dai Campionati Italiani allievi  di atletica che si erano svolti a Cinisello Balsamo (MI), sull’autostrada A1, all’altezza del km 452, nei pressi di Orvieto, davanti ai due mezzi dell’Amministrazione che trasportavano dirigenti, tecnici e atleti, sia militari che civili, si è verificato un grave incidente stradale.

Nell’incidente sono state coinvolte due vetture, una delle quali, dopo numerosi testa-coda, si posizionava sull’autostrada in posizione trasversale. Il Comandante del I Nucleo Atleti, , valutata la situazione, molto rischiosa per il sopraggiungere di altri mezzi, dopo aver provveduto a salvaguardare l’incolumità dei trasportati a bordo dei mezzi dell’Amministrazione e di quelle coinvolte nel sinistro, dava disposizione di posizionare uno dei pullman in obliquo sulla carreggiata e provvedeva, insieme agli autisti dell’autodrappello,  e ad altri militari del I Nucleo, a rallentare il traffico  autostradale in attesa dell’intervento della Polizia Stradale e dell’ambulanza.

In particolare uno dei passeggeri dei mezzi incidentati, la signora Quian, appariva in evidente stato di shock e i nostri militari l’hanno ovviamente soccorsa adoperandosi per rasserenarla in attesa dell’ambulanza.

La signora Francesca Quian, evidentemente colpita dall’attenzione, dalla professionalità  e dal coraggio, posti in essere dai nostri militari nel delicato frangente ha fatto pervenire al Comandante del Centro Sportivo una lettera con i suoi sentiti ringraziamenti a cui il Generale Romano ha risposto.