Sport Invernali

News
Lunedì, 24 Settembre 2018 09:46

Campionato italiano di skiroll in salita: a Bobbio successi per i fondisti delle Fiamme Gialle Giandomenico Salvadori e Lucia Scardoni.

Il podio tutto "Fiamme Gialle" della categoria senior femminile Il podio tutto "Fiamme Gialle" della categoria senior femminile Ph. Flavio Becchis

Il campionato italiano di skiroll a tecnica classica in salita, disputato ieri a Bobbio (PC), ha visto il dominio degli atleti delle Fiamme Gialle. Le medaglie d’oro “tricolori” della categoria senior sono infatti andate a Giandomenico Salvadori e a Lucia Scardoni. Il record del percorso maschile 31’11”31, che apparteneva all’alpino Francesco De Fabiani, realizzato nel 2017, è stato battuto dal nostro Salvadori che ha concluso in 31’07”46, medaglia d’argento per Maicol Rastelli (Cs Esercito) distaccato di 48”12 e medaglia di bronzo per Paolo Ventura (Cs Esercito) a 1’19”40. Record battuto anche in campo femminile con la Scardoni che è andata a infrangere il primato di Ilaria Debertolis staccando uno splendido 24’32”14 precedendo, su un podio tutto gialloverde, le compagna di Club Caterina Ganz (+1’11”47) e Francesca Baudin (+1’20”11). Successo targato Fiamme Gialle anche nella categoria giovani maschile grazie alla vittoria del neo-arruolato Luca Del Fabbro in 33’26”00. L’evento è stato organizzato dallo Sci Club Bobbio e ha visto la presenza del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda, del Segretario Generale Loretta Piroia e Marco Selle, direttore tecnico dello sci di fondo, che hanno partecipato attivamente alle premiazioni.