Canottaggio

News
Giovedì, 13 Settembre 2018 12:15

Mondiali Assoluti Plovdiv: sei canottieri gialloverdi conquistano la finale

Giornata di semifinali e recuperi a Plovdiv per i Campionati del Mondo Assoluti.

Volano in finale il singolo PL di Clara Guerra, il quattro senza di Matteo Lodo e il quattro di coppia tutto gialloverde di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli.

Nella semifinale del singolo Pesi Leggeri femminile, Clara Guerra parte forte per sorprendere le avversarie e mettere al sicuro la qualificazione. Avanti per buona parte del percorso, sul finale lascia scorrere le avversarie e controlla la terza e ultima posizione valida per il passaggio del turno.

Senza storia la semifinale del quattro senza Senior, dove l'imbarcazione azzurra è devastante. In testa dopo i primi 500 metri, l'Italia incrementa il vantaggio durante il percorso e controlla a distanza la bagarre per la seconda e terza posizione.

Il quattro di coppia Senior, targato Fiamme Gialle, dopo una batteria sotto tono, mostra i denti nel recupero. Tenta di andare in fuga ma Germania e Olanda non mollano. A metà gara l'Olanda supera gli azzurri che non mollano e respingono l'attacco tedesco. Sul finale vittoria per l'equipaggio olandese e secondo e ultimo posto valido per la finale all'Italia.