Giovedì, 08 Giugno 2017 01:16

Una giornata di festa all'insegna dello sport per i ragazzi di Amatrice

30 studenti, dai 14 ai 18 anni ed i loro accompagnatori dell’Istituto Omnicomprensivo del Comune di Amatrice sono stati oggi ospiti delle Fiamme Gialle presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, tappa intermedia prima di essere accompagnati allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla 37^ edizione del “Golden Gala Pietro Mennea”.

 

A Castelporziano i giovani ragazzi sono stati ricevuti dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Col. Vincenzo Parrinello, da tecnici e atleti che in serata prenderanno parte alla gara tra cui Kevin Ojiaku, detentore della quarta prestazione italiana di sempre nella specialità salto in lungo e Josè Bencosme de Leon, giovane atleta che questa sera affronterà i suoi primi 400 ostacoli della stagione. A seguire una visita degli impianti sportivi per osservare alcuni atleti gialloverdi durante le loro sedute di allenamento quotidiano ed avere un incontro più ravvicinato con la realtà sportiva.

 

Le Fiamme Gialle, con questa particolare giornata, ideata in collaborazione con la società organizzatrice della storica corsa su strada “Amatrice-Configno” e con la FIDAL hanno voluto regalare qualche ora di spensieratezza e far vivere una giornata di festa all’insegna dello sport ad alcuni ragazzi che hanno subito il trauma del sisma.