Canottaggio

News
Venerdì, 27 Luglio 2018 14:20

Capozzi, Miatello e Ruggeri alla Coupe de la Jeunesse

Silvia Capozzi, Davide Miatello e Andrea Ruggeri sono i tre canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che da domani, venerdì 27 luglio fino a domenica 29, gareggeranno a Cork (IRL) nella trentatreesima edizione della Coupe de la Jeunesse.

La manifestazione continentale dedicata agli under 18, anticipa di qualche settimana il Campionato del Mondo di Junior, consentendo alle Nazioni partecipanti di misurare il proprio “stato di salute”. Il programma dell’evento prevede due giorni di gare distinti, nelle quali gli equipaggi potranno avere la rivincita o confermare il successo dalla giornata precedente.

Silvia Capozzi dopo la partecipazione al Campionato Europeo Junior in quattro di coppia, a Cork gareggerà in doppio con Cristina Annella (CN Posillipo).

Davide Miatello e Andrea Ruggeri, entrambi due volte Campioni Italiani nel 2018, affronteranno l’esperienza internazionale in quattro con. L’equipaggio è completato da Leopoldo Graf Von Rex (SC Firenze), Riccardo Venturi (Cus Ferrara) e il timoniere Tommaso Aterini (SC Firenze).