Scherma

News
Giovedì, 26 Luglio 2018 16:07

WUXI 2018: CAMPIONATI DEL MONDO ASSOLUTI. Camilla Mancini conquista la medaglia d’argento nel fioretto femminile a squadre

Dai campionati del Mondo, in corso di svolgimento a Wuxi (CHN), è arrivata la seconda medaglia per le Fiamme Gialle (6ª per l’Italia). A conquistarla è stata la squadra del fioretto femminile che si è aggiudicata la medaglia d'argento, sconfitta in finale contro la squadra statunitense con il punteggio di 45 a 35.
La squadra azzurra composta dalla nostra Camilla Mancini e da Alice Volpi, Arianna Errigo e Chiara Cini, dopo aver esordito contro la squadra il Brasile col punteggio di 45 a 12, ha superato per 45 a 29 ai quarti il Giappone e con l’identico punteggio la Francia in semifinale
Hanno preso il via oggi con i primi turni del tabellone anche le ultime due prove del programma gare della rassegna iridata.
Nel fioretto maschile l'Italia, testa di serie numero 1 del tabellone, ha esordito col successo per 45 a 34 contro l'Australia, approdando cosi ai quarti di finale dove, domattina, sfiderà la Polonia. La squadra azzurra, chiamata a difendere il titolo dello scorso anno, è composta da Giorgio Avola e Daniele Garozzo e da Alessio Foconi ed Andrea Cassarà.
Quarti conquistati anche nella gara di sciabola femminile, dove la squadra azzurra formata da Irene Vecchi e Loreta Gulotta e da Rossella Gregorio e Martina Criscio e ha sconfitto 45 a 34 l'Azerbaijan.
Ad attendere le azzurre nel primo assalto della giornata di domani sarà l'Ungheria.