Canottaggio

News
Venerdì, 29 Giugno 2018 09:22

A Corgeno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23

Questa mattina la Sezione Giovanile di Canottaggio delle Fiamme Gialle è partita di buon a ora per raggiungere il lago di Comabbio a Corgeno (Va) dove, domani 29 e domenica 30 giugno, si disputeranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23.

La spedizione gialloverde guidata dal dirigente Ciro Liguori e dai Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi è composta da 23 atleti, 3 dei quali appartenenti alla quota rosa.

Proprio tra le donne in gara vedremo il doppio Under 23 di Lara Maule e Silvia Capozzi e il singolo Pesi Leggeri di Clara Guerra.

Per l'assalto ai Titoli maschili Under 23, le Fiamme Gialle si affideranno al doppio di Giacomo Gentili e Andrea Panizza, al quattro con di Leonardo Pietra Caprina, Emanuele Fiume, Andrea Ruggeri e Davide Miatello con al timone Emanuele Capponi. Questi ultimi tre canottieri sono ancora Junior ma per l'occasione gareggeranno nella categoria Under 23. Tra le barche Under 23 non poteva di certo mancare il quattro di coppia gialloverde, equipaggio da battere, composto da Giacomo Gentili, Emanuele Fiume, Andrea Panizza e Leonardo Pietra Caprina.

Nella categoria Ragazzi parteciperanno 13 atleti gialloverdi che comporranno 5 equipaggi.

I Tecnici dopo diverse prove e valutazioni hanno deciso di schierare due singolisti: Matteo Sartori e Pierpaolo Capodilupo. L'inedito doppio di Semenzato e Lauretti, tenterà la scalata al Titolo Italiano. Il quattro di coppia sarà formato da Pecoraro, Faraci, Ciardulli e Sartori L.. Infine sul quattro con, storica imbarcazione che ha da sempre portato grandi successi alle Fiamme Gialle, in gara Mancini, Brucoli, Vena e Fiorini con al timone Bertazzoli.