Canottaggio

News
Domenica, 17 Giugno 2018 17:10

Campionati Italiani: le Fiamme Gialle calano il "settebello"

Successo delle Fiamme Gialle ai Campionati Junior, Senior e Pesi Leggeri di Varese che mettono a segno uno storico "settebello". Sette Titoli Italiani conquistati dai canottieri gialloverdi che la rendono la società più vincente della manifestazione. 

Iniziamo il resoconto di questo week end di successi, dall'ultimo e più inaspettato Titolo italiano conquistato in ordine di tempo: il quattro senza Junior di Andrea Ruggeri, Davide Miatello, Matteo Sartori e Christian Sarappa. Un oro sensazionale che è arrivato dopo una gara perfetta. Il risultato è il giusto premio per tutta la Sezione Giovanile che, durante l'anno, ha permesso ai quattro ragazzi di allenarsi duramente per conquistarsi il posto in barca. 

Tra i Senior vittoria in solitaria per Luca Rambaldi nel singolo. Una prova di forza che lascia ben sperare per i prossimi impegni internazionali.

Stessa musica per il doppio Senior di Simone Venier e Romano Battisti che impongono, sin dalle prime palate, un ritmo devastante per gli avversari.

Titolo italiano e Trofeo Bellantuono per il quattro di coppia Senior dei giovanissimi Giacomo Gentili, Emanuele Fiume, Andrea Panizza e Filippo Mondelli. Vincono senza problemi e fanno registrare il tempo record di 5:43.

L'ammiraglia Senior di Leonardo Pietra Caprina, Domenico Montrone, Paolo Perino, Mario Paonessa, Luca Rambaldi, Simone Venier, Romano Battisti e Niccolò Pagani con al timone Emanuele Capponi, vince l'ennesimo Campionato Italiano consecutivo, confermandosi leader indiscussa nella specialità. 

Due Titoli conquistati grazie alla quota rosa delle Fiamme Gialle. Vittoria per il doppio PL di Clara Guerra e Valentina Rodini e per il quattro di coppia Senior sempre con Clara Guerra e Valentina Rodini insieme a Lara Maule e Silvia Capozzi.