Vela

News
Sabato, 09 Giugno 2018 06:22

World Cup Marsiglia - Final Event: Ruggero Tita in testa prima della Medal Race

È in pieno svolgimento a Marsiglia, in Francia la prova finale del circuito di Coppa del Mondo 2018. A causa di altri importanti impegni ravvicinati, come i prossimi giochi del mediterraneo a Tarragona in Spagna, la federvela ha deciso di convocare solo alcuni atleti delle classi presenti a questo discusso ma pur sempre fondamentale appuntamento della stagione agonistica. Quindi, tra i nostri atleti, sono stati chiamati a difendere i colori dell’Italia Ruggero Tita per la classe Nacra 17 Foiling e Giovanni Coccoluto per la classe Laser. 

Il primo, dopo un avvio in leggera difficoltà rispetto ai i target a cui ci sta abituando (3  dopo tre prove), è ora in testa, dopo che oggi rimetteva tutti in riga con un impressionate serie di 4 vittorie consecutive su 4 prove disputate, davanti i ai forti inglesi John Gimson, al ritrovato italiano Vittorio Bissaro, e al campione mondiale in icarica l’altro britannico Ben Saxton. Oggi gran finale  con i  Nacra 17 che scenderanno in acqua per la Medal Race finale che vedrà ancora favorito Ruggero Tita sugli inseguitori inglesi e l’altro azzurro Vittorio Bissaro.

Nei Laser, il nostro Giovanni Coccoluto, autore di un eccellente avvio, scivola oggi fino all’ottavo posto con dei parziali giornalieri non proprio brillanti (10,17 e 15), Domani ancora tre regate per il nostro atleta,  prima della disputa della Medal Race, finale a dieci , che domenica assegnerà la vittoria finale.

 

di seguito il sito dove poter vedere la diretta streaming

http://www.sailing.org/worldcup/home.php