Stampa questa pagina
Mercoledì, 23 Maggio 2018 15:14

A Gravelines (FRA) i Campionati Europei Junior

Silvia Capozzi, Emanuele Capponi e Matteo Sartori, sono questi i tre nomi dei canottieri della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che, dal 26 al 27 maggio, parteciperanno al Campionato Europeo Junior in programma a Gravelines (FRA). 

La squadra azzurra, che conta 49 atleti, è da circa una settimana in preparazione presso il Centro Nazionale di Piediluco (TR).

I tre gialloverdi sono tutti alla loro prima convocazione in azzurro. Silvia Capozzi grazie a due ottime gare ai Meeting Nazionali ha convinto il Responsabile Junior Femminile, Massimo Casula, ad affidargli il quattro di coppia di categoria. Emanuele Capponi, già timoniere dell'ammiraglia Senior gialloverde, sarà la guida dell'otto Junior in questa avventura europea. Riflettori puntati su Matteo Sartori. Ancora nella categoria Ragazzi, ha sorpreso gli addetti ai lavori tanto da meritarsi subito il posto sul quattro di coppia Junior. Il cognome è una garanzia: Matteo é figlio di Alessio, leggenda del canottaggio Fiamme Gialle e mondiale, vincitore dell'oro Olimpico a Sidney 2000, del bronzo a Atene 2004 e dell'argento a Londra 2012.