Sport Invernali

News
Giovedì, 22 Marzo 2018 10:11

Campionati italiani assoluti sci alpino: podio tutto “Fiamme Gialle” nella discesa femminile. Schnarf medaglia d’oro davanti a Goggia e Delago. In campo maschile trionfa Innerhofer. Finanzieri davanti a tutti anche nella combinata.

Johanna Schnarf in azione agli assoluti 2018 Johanna Schnarf in azione agli assoluti 2018 ph. Elvis

Poker delle Fiamme Gialle nella discesa libera femminile di Santa Caterina Valfurva (SO) che ha aperto oggi l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. La medaglia d’oro è andata ad una straordinaria Johanna Schnarf, che si è presa il lusso di rifilare oltre 3 decimi (+0”32) alla campionessa olimpica in carica Sofia Goggia cui è andata la medaglia d’argento. Completa il podio la giovane Nicol Delago, bronzo a 58 centesimi, mentre Nadia Fanchini è finita al quarto posto a poco meno di un secondo dalla compagna di Club. "Fiamme Gialle" davanti a tutti anche nella discesa maschile, vinta dal finanziere altoatesino Christof Innerhofer su Matteo Marsaglia (+0"43) e Davide Cazzaniga (+0"73).

Podio tutto gialloverde anche al termine della combinata alpina con Johanna Schnarf che è andata a bissare l'oro della discesa precedendo ancora una volta Sofia Goggia e Nicol Delago. In campo maschile Christof Innerhofer ancora davanti a tutti al termine dello slalom nel quale ha preceduto Pietro Canzio e l'altro finanziere Matteo De Vettori.