Stampa questa pagina
Venerdì, 08 Marzo 2019 17:28

Prova di Coppa del Mondo. La sciabola fa tappa a Padova e Atene

Prova di Coppa del Mondo. La sciabola fa tappa a Padova e Atene foto Augusto Bizzi

La Kioene Arena è pronta ad accogliere da oggi a domenica il 62° Trofeo "Luxardo", la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile con 212 gli sciabolatori provenienti dai Paesi di tutti e cinque i Continenti che arrivano a Padova per affrontare la "grande classica" del circuito internazionale.

Tra questi ci sono anche i nostri quattro sciabolatori chiamati a rappresentare il tricolore nella gara casalinga. Enrico Berrè e Luigi Samele esentati dalla fase preliminare perché ammessi di diritto al main draw, mentre per Alberto Pellegrini e Francesco D'Armiento la gara prenderà il via questo venerdì alle ore 12.00 con la fase a gironi a cui seguiranno gli assalti del tabellone preliminare.

La giornata clou della gara individuale sarà quella di sabato.

Domenica spazio invece alla competizione a squadre, composta da Enrico Berrè e Luigi Samele. A completare il quartetto Luca Curatoli e Aldo Montano.

Sempre in campo internazionale, Atene ospiterà la prova stagionale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile. A rappresentare l'Italia infatti ci saranno Loreta Gulotta e Irene Vecchi. Domenica sarà in programma poi la gara a squadre.