Stampa questa pagina
Mercoledì, 23 Maggio 2018 14:02

Cinque gialloverdi alla II prova di Coppa del Mondo di Canoa

Saranno cinque i canoisti delle Fiamme Gialle che, con la maglia Azzurra, parteciperanno alla seconda prova di Coppa del Mondo in programma a Duisburg (GER) dal 25 al 27 maggio.

Farà il suo esordio come atleta gialloverde il neo finanziere Samuele Burgo. Il siciliano, dopo aver vinto la gara di Selezione il mese scorso, gareggerà nel K1 metri 1000. Sempre nei 1000 metri, questa volta nel K2, gareggeranno Luca Beccaro e Giulio Dressino. Nella distanza più breve, i 500 metri, ci sarà una sfida in casa, in quanto l'Italia schiererà due K4. Avversari i compagni di società Mauro Crenna e Nicola Ripamonti.

Gli equipaggi selezionati dal Direttore Tecnico Gueglielmo Guerrini sono tutti alla loro prima uscita internazionale. Il DT dopo la preparazione invernale, ha stravolto le formazioni che l'anno scorso hanno gareggiato nelle competizioni internazionali, puntando su nuove combinazioni. La Coppa del Mondo ormai alla porte sarà la prima occasione per testare gli equipaggi in vista dei prossimi impegni di cartello.