Stampa questa pagina
Giovedì, 17 Maggio 2018 15:36

A Shanghai finale stagionale per il fioretto. A Madrid la sciabola Maschile.

A Shanghai finale stagionale per il fioretto. A Madrid la sciabola Maschile. foto Augusto Bizzi

Si conclude a Shanghai il circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile e femminile. Da questo venerdì sino a domenica è in programma infatti, nella metropoli cinese, il Grand Prix FIE di fioretto che segna la conclusione della stagione.
Si inizia questo venerdì con la giornata preliminare della gara di fioretto femminile con Camilla Mancini già ammessa di diritto al tabellone principale, mentre a dover affrontare la fase a gironi sarà Beatrice Monaco.
Sabato, invece, salgono in pedana i fiorettisti con la fase a gironi che vedrà impegnati Valerio Aspromonte e Guillaume Bianchi mentre, Daniele Garozzo e Giorgio Avola sono già teste di serie nel tabellone principale.
Domenica sarà la giornata clou con gli assalti del tabellone principale sia della gara femminile che di quella maschile.
A Madrid, si svolgerà la prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile con tutti e quattro i nostri atleti impegnati: Luigi Samele, Enrico Berrè, Alberto Pellegrini e Francesco D’Armiento. Si inizia domani con la fase a gironi mentre nella giornata di sabato ci sarà il via agli assalti del tabellone principale. Domenica sarà la volta della prova a squadre con Enrico Berrè e Luigi Samele.