Get Adobe Flash player

Proposta per accordo di partnership Sezione Nuoto e Tuffi “Fiamme Gialle”.

Il Centro Sportivo della Guardia di Finanza sviluppa la promozione e il mantenimento delle attività sportive agonistiche di alto livello per accrescere il prestigio delle “Fiamme Gialle” e per la conservazione del patrimonio sportivo nazionale nell’ambito delle discipline collegate alle tradizioni ed al servizio di Istituto.

In particolare, il 2° Nucleo Atleti, coordina la programmazione e la direzione tecnica di sette discipline sportive (Scherma, Judo, Karate, Nuoto, Tuffi, Tiro a Segno e Tiro a Volo), prevedendo la partecipazione dei propri atleti alle competizioni sportive nazionali e internazionali. 

Nel corso degli anni le “Fiamme Gialle” hanno raggiunto risultati di ampio respiro internazionale e, in particolare, gli atleti delle Sezioni Sportive del prefato Nucleo, da ultimo, hanno conquistato, in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016, ben cinque prestigiose medaglie (3 ori, 1 argento e 1 bronzo) delle 28 vinte dalla squadra italiana.

Nell’ambito di tali attività, la dipendente Sezione Nuoto e Tuffi, che vanta la convocazione olimpica di ben 6 atleti, ha in via di rinnovamento, per il biennio 2017/2018, l’abbigliamento tecnico e il materiale sportivo che verrà utilizzato per l’attività agonistica dei rispettivi atleti, dei tecnici e dei dirigenti.

Al fine di conseguire gli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa per l'acquisto di beni e servizi e di ridurre l’impatto sull’erario degli oneri legati allo svolgimento delle attività sportive degli atleti “Fiamme Gialle” impiegati in competizioni sportive, questo Comando ha da tempo avviato una serie di contatti con competitors non appartenenti alla Pubblica Amministrazione, interessati a voler contribuire alla valorizzazione dell’attività agonistica dei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza.

Chiunque fosse interessato ad eventuali forme di partnership con le Fiamme Gialle per la somministrazione diretta, a titolo promozionale, del materiale in rassegna, nelle modalità e nei quantitativi specificati, è pregato  di contattare il questo Centro Sportivo  entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione della presente news.

 

Nel dettaglio, tali materiali sono stati all’uopo riepilogati nella seguente tabella:

Materiale  Quantitativo minimo
Tuta 40
Polo 60
T-shirt      60
Pantaloncini (con tasche laterali)  40
Felpa 40
K-Way     40
Accappatoio 40
Telo     40
Zaino   40
Borsa   40
Borsa Tecnica Tracolla 20
Ciabatte   40
Costumi allenamento 40
Cuffie  100
Occhialetti     100

N.B. si fa presente che, sui capi di abbigliamento va riportata la scritta in stampa “Fiamme Gialle” con il rispettivo logo “FG”.

 

Tra le adesioni pervenute, verrà valutata e selezionata quella ritenuta più conveniente nell’interesse dell’Amministrazione.

Tale forma di collaborazione (convenzione di partenariato) si intende riferita ad un arco temporale biennale (2017/2018), e non è da intendersi tacitamente rinnovabile.   

All’atto dell’adesione alla convenzione, l’operatore economico selezionato dovrà fornire adeguata certificazione di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs. 50 del 2016.

Castelporziano 22/11/2016