Get Adobe Flash player
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Michele Giuliani è bronzo alla Venice Cup di caorle (VE)

Alla 25^ edizione della Venice Cup di Caorle, gara internazionale del circuito World Karate Federation, Michele Giuliani (cat. -67 kg) conquista una preziosa e meritata medaglia di Bronzo.

La Venice Cup 2016, appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di karate, si è caratterizzata per il gran numero di partecipanti (oltre 1200 atleti) provenienti da 32 Paesi e dalla presenza di un pubblico numeroso.

Michele Giuliani è riuscito a salire sul gradino più basso del podio dopo aver superato il finlandese Jonas Plæhn per 4 a 2 e l’atleta dell’ASD Villafranca Gabriele Marangi, per poi essere sconfitto dal Lussemburghese Philippe Biberich (poi oro). Nei ripescaggi si è imposto prima su Anthony Parisi ed, infine, in finale per il bronzo su Luca Scala, per 4 a 0.

Stefano Maniscalco resta fuori dal podio ai Mondiali di Linz.

 Si è conclusa senza medaglie la trasferta a Linz (AUT) per Stefano Maniscalco, eliminato sia nella gara individuale sia nella competizione a squadre. Il campione gialloverde non è riuscito a replicare il l'ottima performance degli Europei di Montpellier dove solo qualche mese fa si era laureato vice campione continentale.

Inizia oggi l'avventura di Stefano Maniscalco ai Campionati Mondiali di Linz (AUT)

Inizia oggi il Campionato Mondiale di Karate a Linz (AUT), il più grande appuntamento dell’anno, divenuto ancora più importante a seguito della decisione storica del CIO di inserire il karate tra le discipline olimpiche di Tokyo 2020. Le gare, che si svolgeranno dal 26 al 30 ottobre, vedranno la partecipazione di oltre  1000 atleti provenienti da 118 Paesi.  La squadra nazionale italiana sarà rappresentata da 19 atleti (11 uomini e 8 donne), pronti a salire sui tatami e confrontarsi con i più forti al mondo per il titolo iridato.

Le Fiamme Gialle saranno presenti con il capitano della nazionale Stefano Maniscalco, già due volte campione mondiale e vicecampione europeo in carica ,  in cerca di ulteriori medaglie da aggiungere al suo già ricco palmares.

Di seguito il programma gare di Stefano Maniscalco (cat. +84 kg):

GARA INDIVIDUALE :

- Mer. 26.10 dalle 12.30 Eliminatorie e Ripescaggi

- Sab. 28.10 ore 09.40 Finale Bronzo; ore 12.06 Finale Oro

GARA A SQUADRE :

- Ven. 28.10 dalle 09.00 Eliminatorie e Ripescaggi

- Dom. 30.10 ore 10.00 Finale Bronzo; ore 12.45 Finale Oro.

Stefano Maniscalco è Argento ai Campionati Europei di Montpellier (FRA) nella categoria +84 kg.

Ai Campionati Europei 2016, in corso di svolgimento a Montpellier (FRA), Stefano Maniscalco si aggiudica la medaglia d’argento nella specialità kumite, cat. +84 kg. Lungo il percorso di accesso alla finale, il campione gialloverde aveva battuto in successione l’ucraino Taras Herchuk, il bosniaco Haris Sujkovic, il kosovaro Herolind Nishevci e  il suo avversario di sempre, il turco Henes Herkan, prima di arrendersi in finale al tedesco Jonathan Horne. Maniscalco, alla soglia dei trentaquattro anni di età, aggiunge così al suo palmares l’ennesimo trofeo di una splendida carriera.  

Stefano Maniscalco (cat. +84 kg) alla ricerca di un podio ai Campionati Europei Senior di Montpellier (FRA)

Gli atleti di Karate provenienti da tutta Europa sono pronti partecipare ai Campionati Europei Senior, che si terranno a Montpellier (FRA) da domani, giovedì 5 maggio, e fino a domenica 08.

Saranno più di 400 i concorrenti provenienti da 46 Paesi a contendersi le medaglie in palio nelle quattro giornate di gara. Per le Fiamme Gialle ci sarà il pluricampione mondiale ed europeo Stefano Maniscalco (cat. +84 kg), alla ricerca del suo ennesimo podio continentale senior (sarebbe il dodicesimo) .