Get Adobe Flash player
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

CAMPRIANI C'E' . Medaglia di bronzo in Coppa del Mondo a Monaco

 
Continua la serie positiva per Niccolo' Campriani. Nella terza ed ultima prova di Coppa del Mondo in svolgimento a Monaco in Germania. Il tiratore di carabina, nella specialita' ad aria compressa, conquista un ottimo bronzo a soli due decimi di punto rispetto al primo classificato. Entrato in finale al terzo posto grazie ai 598 punti realizzati e ad una sola lunghezza dai primi due classificati  Campriani ha poi sparato gli ulteriori 10 colpi senza uscire mai dal 10. Questa e'  la serie di 10 colpi sparati con i quali ha realizzato 104,2 punti:
 10.4 10.6 10.5 10.7 10.3 10.5 10.2 10.3 10.5 10.2  
Al termine della gara era secondo a parimerito con il bielorusso Charheika. Il primo colpo di spareggio, 10,8 per entrambi, ha mantenuto le posizioni invariate. Il secondo ha invece decretato il podio: seconda posizione per il bielorusso con  10,3  e terzo classificato Campriani con 10,1. Marco De Nicolo ha concluso in trentesima posizione con 594 punti .
Nella foto: Niccolo' Campriani con Valentina Turisini, Commissario Tecnico della nazionale.

Coppa del Mondo di tiro a segno Milano: bronzo per De Nicolo

L' Italia, grazie all' ottima prestazione di Marco De Nicolo, conquista un ottimo bronzo nella specialita' di carabina libera a terra, nell'ultima giornata di gare. De Nicolo dopo i 60 colpi di gara era in terza posizione, con il punteggio di 597/600, ad un punto dai primi due. Esaltante la fase della finale dove De Nicolo, sempre in lotta per il podio, ha dovuto attendere l'ultimo colpo, un bel 10,3, per avere la meglio sul diretto avversario per il bronzo, l' americano Michael Mcphail, che ha fatto un 10,0. Primo posto per il bielorusso Martynov e seconda posizione per il francese Graff. Ottima la prestazione di Francesco Bruno nella fase eliminatoria di pistola libera grazie ai 565 punti ma altrettanto non si puo' dire in occasione della qualificazione dove ha ottenuto il modesto punteggio di 548 punti. Bilancio, dunque, positivo per i tiratori della Guardia di Finanza : un oro, un argento e un bronzo. Appuntamento, tra tre giorni, a Monaco in Germania per la terza ed ultima prova di Coppa del Mondo.

Coppa del Mondo Milano: dopo l'oro arriva l'argento per Campriani

Ancora una medaglia per Niccolo’ Campriani in questa seconda prova di Coppa del Mondo in pieno svolgimento a Milano. Nella specialità piu tecnica, quella di carabina tre posizioni, il campione conquista  un ottimo argento con il punteggio di 1172+98,7. Partito in finale con il pettorale numero 2, dopo i 120 colpi di gara, dietro all’americano Jason Parker  che aveva ottenuto 1173 punti, sbaglia solo il primo colpo (8,6), che lo allontana ulteriormente dalla prima posizione,  ma poi grazie agli ultimi  sei colpi ( tutti all’interno del 10 ) aggancia  la seconda posizione e si porta a casa il meritato argento. Terzo il bielorusso Charheika. Campriani, oro con la carabina ad aria compressa e argento con la carabina tre posizioni,  si conferma, a livello mondiale, il tiratore di carabina piu’ informa del momento.

 

Coppa del Mondo Milano: Campriani oro nella carabina


Straordinaria prestazione di Niccolo' Campriani nella specialita' di carabina ad aria compressa. Partito in prima posizione, assieme al cinese Zhu, dopo i 60 colpi di gara grazie a 599 punti su 600, il fuoriclasse fiorentino si e' portato subito in prima posizione gia' dal primo dei 10 colpi di finale. Nei successivi 9 colpi sparati con la massima precisione Campriani si e' liberato del cinese (quarto classificato) ed ha tenuto a bada il bielorusso Bubnovich (secondo) e l' ucraino Kulish (terzo). Marco De Nicolo si e' dovuto ritirare per un problema tecnico alla carabina.Peccato perche' era partito benissimo.

Coppa del Mondo di tiro a segno a Milano

La seconda prova di Coppa del Mondo e' di scena al poligono Tiro a Segno Nazionale La Cagnola di Milano. Dal 14 al 21 maggio ben 600 saranno i tiratori, provenienti da tutto il mondo, che prenderanno parte all' importante tappa italiana. Presenti tutti i tiratori Fiamme Gialle e, naturalmente, occhi puntati su Niccolo' Campriani e Marco De Nicolo, rispettivamente, medaglia d'oro e finalista in occasione della prima prova di Coppa del Mondo svoltasi a Londra a fine aprile 2012.

EventoLive

Login

Prossimi impegni

Sab Mag 25
Coppa Europa per Club
Sab Mag 25 @08:00 - 05:00PM
Prova di CdM di FF
Sab Mag 25 @08:00 - 02:00PM
coppa del mondo
Sab Mag 25 @08:00 - 05:00PM
Prova di SCF
Dom Mag 26
Coppa Europa per Club
Dom Mag 26 @08:00 - 02:00PM
coppa del mondo
Lun Mag 27 @08:00 - 02:00PM
coppa del mondo
Mar Mag 28 @08:00 - 02:00PM
coppa del mondo
Mer Mag 29 @08:00 - 05:00PM
Campionati italiani assoluti
Mer Mag 29 @08:00 - 02:00PM
coppa del mondo