Get Adobe Flash player
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL FILM “A PASSO D’ORO – FRANCO NONES: LA LEGGENDA DI UN FONDISTA”

Oggi, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e dello stesso protagonista, Franco Nones, è stato presentato in anteprima il film documentario dedicato al campione olimpico dello sci di fondo a Grenoble nel 1968.

“A Passo d’oro” è un film sulla vita del grande atleta Franco Nones, leggenda dello sci di fondo italiano e mondiale, vincitore dell’Oro olimpico a Grenoble nel 1968 e di molte altre gare.Primo oro olimpico del fondo italiano.

La proiezione del film è stata anticipata dal saluto del padrone di casa Giovanni Malagò, il quale ha voluto sottolineare come lo Sport Italiano debba essere riconoscente a Franco Nones."Una medaglia d'oro che ha fatto la storia non solo dello sci di fondo ma della stessa Italia. Franco non è stato solo un grande sportivo ma è anche un grande uomo da sempre contraddistinto da una filosofia di vita vincente".

La parola è poi passata al protagonista Franco Nones il quale ha spiegato ai componenti della platea della sua iniziale perplessità a voler realizzare questo film documentario sulla sua carriera sportiva visto il suo carattere schivo. Ma poi si è lasciato convincere una volta resosi conto della serietà del progetto. "Sono convito che siano state colti tutti gli aspetti essenziali della mia carriera sportiva".

Leggi tutto...

Premio “Fair Play Fiamme Gialle” per il Torneo "Corriere dello Sport junior Club" 2017

Lunedì è scattata la sesta edizione del Torneo "Corriere dello Sport junior Club". Quest’anno il torneo, unico di calcio scolastico in Europa della durata di 4 mesi, ha esteso i suoi confini all’intera Regione e l’istituto che vincerà il torneo si fregerà dello Scudetto della Regione Lazio. Alla presentazione del torneo, tenutasi venerdì scorso presso la sala stampa dello Stadio Olimpico, numerose le autorità che hanno accettato l'invito del dott. Mario Casali: Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio; Roberto Fabbricini, Segretario Generale del CONI; Andrea Abodi, Presidente Lega Nazionale Professionisti Serie B; Fabio Fortuna, Magnifico Rettore Università Unicusano; Angelo Diario, Presidente Commissione Sport del Comune di Roma ed Antonino Mancuso dell'Ufficio scolastico regionale del MIUR.

Leggi tutto...

AL SALONE D'ONORE DEL CONI GLI AUGURI DELLE FIAMME GIALLE

Nel Salone d’Onore del CONI, si è svolto oggi il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, durante il quale sono stati presentati il calendario da tavolo 2017, premiati gli atleti delle sezioni giovanili, illustrata la prossima stagione agonistica e assegnati il premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle 2016” a Niccolò Campriani, il premio “Emozioni infinite” a Martina Caironi ed il premio alla carriera ad Alessio Sartori, Simone Raineri e Massimiliano Blardone.

Leggi tutto...

LE FIAMME GIALLE IN VISITA ALL'OSPEDALE GIOVAN BATTISTA GRASSI DI OSTIA OMAGGIANO I PICCOLI PAZIENTI

Stamattina una rappresentativa delle "Fiamme Gialle", guidata dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, si è recata presso il Reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale "G.B. Grassi" di Ostia ed ha consegnato al Dott. Fabrizio Paolini, primario dell’unità operativa di Pediatria, alla presenza del Dott. Pierluigi Palazzetti, primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia, della Dott.ssa Angela Cioffi, Responsabile Dirigenza Infermieristica della Direzione Sanitaria e di altro personale medico e paramedico, una “Pompa Siringa Alaris GH Plus" (sistema di rilascio del farmaco sottocutaneo, che offre un controllo del dolore significativo con una minima quantità di farmaco rispetto ad altre tipologie di somministrazioni).

Tale apparecchiatura è stata acquistata con il ricavato di una raccolta fondi effettuata in

occasione di un evento benefico organizzato dalle "Fiamme Gialle", presso la Caserma di Castelporziano. Con gli stessi fondi sono stati acquistati anche del mobilio per le esigenze del Reparto di Ostetricia. Sono stati inoltre consegnati 15 dispositivi per Aerosol Terapia Pedi-Neb gentilmente offerti dall’azienda Tred Medical la quale, interpellato per l’acquisto dei dispositivi, ha manifestato, visto lo scopo benefico dell’iniziativa, la volontà di fornirli gratuitamente.

La rappresentativa "Fiamme Gialle", che ha accompagnato il Generale Romano, era composta da atleti e tecnici e dal Comandante del II Nucleo Atleti, Capitano Giovanni Conti. Gli atleti hanno  inoltre scambiato un saluto con i piccoli pazienti, consegnando loro numerosi gadget "Fiamme Gialle" e giocattoli.

I medici del Reparto hanno ringraziato sentitamente i nostri atleti e tutti i nostri militari che hanno contribuito alla raccolta, nonché le "Fiamme Gialle" tutte per il particolare gesto d'affetto.

NICCOLO’ CAMPRIANI RICEVE LA CITTADINANZA ONORARIA DEL COMUNE DI BIBBIENA

Oggi, presso il Teatro Sole di Bibbiena (AR), alla presenza di numerose autorità civili e militari, tra cui il Presidente del Consiglio Regionale Toscana, Eugenio Giani e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, Col. Andrea Tesi, il sindaco della cittadina aretina, Daniele Bernardini ha conferito al Campione Olimpico di tiro a segno, Niccolò Campriani la cittadinanza onoraria.

Leggi tutto...