Get Adobe Flash player
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

CAMPUS FIAMME GIALLE 2017 PER I GIOVANI STUDENTI DELL’ISTITUTO “MARTINO MARTINI” DI TRENTO

Inizia oggi il Campus Fiamme Gialle 2017 per ventinove studenti trentini accompagnati da due docenti, che fino a sabato 29 aprile saranno ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, presso la sede di Castelporziano.

I ragazzi, di età compresa trai 16 e 17 anni, dell'Istituto di Istruzione “Martino Martini” di Mezzolombardo (Trento), dopo aver ricevuto il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, hanno assistito alle dimostrazioni di judo, difesa personale e karate con l’assistenza di atleti e tecnici gialloverdi.

Durante il loro soggiorno saranno a stretto contatto con i gli atleti delle Fiamme Gialle e con la loro realtà quotidiana e svolgeranno numerose attività, tra cui pratica sportiva sia di squadra che individuale, parteciperanno ad un seminario sui corretti stili di vita, nonché varie attività ricreative. Nel corso del campus avranno modo di visitare le bellezze di Roma e gli scavi archeologici di Ostia Antica.

Il Ministro per lo Sport On. Luca Lotti in visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza

Oggi a Roma Castelporziano, il Ministro per lo Sport On. Luca Lotti, accompagnato dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi e dal Comandante in Seconda, Gen. C.A. Filippo Ritondale, ha fatto visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza per conoscere più da vicino l’organizzazione “Fiamme Gialle” e abbracciare simbolicamente i tanti giovani che hanno deciso di dedicarsi pienamente allo sport, un settore verso il quale la Guardia di Finanza dedica notevoli sforzi soprattutto per l’elevato valore formativo che le discipline agonistiche riescono ad esprimere.

Leggi tutto...

GLI ATLETI DEGLI SPORT INVERNALI DELLE FIAMME GIALLE PREMIATI A MILANO DAI VERTICI DELLA GUARDIA DI FINANZA E DELLO SPORT ITALIANO

Si è svolta oggi, presso la Sala Buzzati nella sede storica dell’RCS Media Group a Milano, alla presenza del Direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, del Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Filippo Ritondale, del Presidente del CIP, Luca Pancalli, del Presidente FISI, Flavio Roda, del Presidente FISG, Andrea Gios, del Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, Oreste Perri, dell’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano e di numerose altre Autorità politiche, sportive e militari, la cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle che si sono particolarmente distinti negli sport invernali durante i vari  Campionati Mondiali ed Europei e nelle Prove di Coppe del Mondo della stagione agonistica 2016/2017:

Sofia GOGGIA, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali e giunta terza nella classifica
 finale generale, seconda nella classifica finale di discesa libera e terza nella classifica finale di slalom gigante delle Prove di Coppa del Mondo di sci alpino grazie ai 13 podi conquistati in stagione;

Arianna FONTANA, Martina VALCEPINA ed Arianna VALCEPINA (short track), vincitrici di una medaglia ai Campionati Europei;

Manfred MOELGG, Florian EISATH, Stefano GROSS, Manuela MOELGG e Christof INNERHOFER (sci alpino); Alessandro PITTIN (combinata nordica); Dorothea WIERER (biathlon) e Andrea GIOVANNINI (pattinaggio pista lunga), saliti sul podio nelle Prove di Coppa del Mondo;

Caterina GANZ (sci fondo) vincitrice classifica generale finale della Continental Cup 2016/2017;

Laura PIROVANO (sci alpino), Irene LARDSCHNEIDER e Cedric CHRISTILLE (biathlon), Francesca FRANCHI e Cristina PITTIN (sci di fondo), giovani atleti neo arruolati e appartenenti alla Sezione Giovanile, per le medaglie conquistate ai Campionati Mondiali di categoria.

Leggi tutto...

LA SINDACA CHIARA APPENDINO IN VISITA AL CAMPUS FIAMME GIALLE

Si conclude oggi la settimana del Campus Fiamme Gialle di Castelporziano, al quale hanno partecipato venti studenti di età compresa tra gli 11 e 14 anni e quattro loro docenti dell’Istituto Comprensivo “Vivaldi-Murialdo” di Torino.

Per i ragazzi, ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il momento clou c’è stato stamani, con la visita della loro Sindaca, Chiara Appendino, che accompagnata dall'Assessore allo Sport Roberto Finardi, ex-atleta delle Fiamme Gialle, e dal Preside dell'Istituto, Prof. Francesco Augusto Grassi, ha voluto incontrare e salutare i ragazzi ed intrattenersi con loro per il pranzo.

Leggi tutto...

ENTRA NEL VIVO IL CAMPUS FIAMME GIALLE 2017

Sono arrivati ieri, nel tardo pomeriggio a Roma, i venti giovani studenti torinesi accompagnati da quattro docenti, che fino a sabato 8 aprile saranno ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, presso la sede di Castelporziano, per prendere parte al Campus Fiamme Gialle 2017.

I ragazzi, di età compresa tra gli 11 e 14 anni circa dell'Istituto Comprensivo Vivaldi - Murialdo di Torino, durante il loro soggiorno saranno a stretto contatto con i gli atleti delle Fiamme Gialle e con la loro realtà quotidiana e svolgeranno numerose attività, tra cui: pratica sportiva sia di squadra che individuale, incontri-dibattito con alcuni dei campioni gialloverdi, seminari di educazione alla legalità e sui corretti stili di vita, nonché varie attività ricreative.

Leggi tutto...