Get Adobe Flash player
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

FIAMME GIALLE PER IL SOCIALE: UNA GIORNATA DI FESTA ALL’INSEGNA DELLO SPORT PER I RAGAZZI DI AMATRICE

30 studenti, dai 14 ai 18 anni ed i loro accompagnatori dell’Istituto Omnicomprensivo del Comune di Amatrice sono stati oggi ospiti delle Fiamme Gialle presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, tappa intermedia prima di essere accompagnati allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla 37^ edizione del “Golden Gala Pietro Mennea”.

Leggi tutto...

LE FIAMME GIALLE, SIMONE RAINERI ED ELISA RIGAUDO LASCIANO L'ATTIVITA' AGONISTICA

Oggi a Castelporziano, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, si è tenuta una cerimonia per salutare due grandi atleti delle Fiamme Gialle e dello sport italiano che, dopo 20 anni di gloriosa carriera hanno dato l’addio all’attività agonistica: il canottiere Simone Raineri, Campione Olimpico a Sydney 2000 nel quattro di coppia ed Elisa Rigaudo, medaglia di bronzo a Pechino 2008 nella 20km di marcia.

Simone Raineri nato a Bozzolo (Mantova) il 7 febbraio 1977, è entrato a far parte delle Fiamme Gialle, nell’ottobre del 1998. Ha preso parte a quattro Olimpiadi vincendo, oltre alla medaglia d’oro di Sydney 2000 (con Agostino Abbagnale, Alessio Sartori e Rossano Galtarossa), l’argento a Pechino 2008 sempre nel quattro di coppia. Ad arricchire il suo palmares una medaglia d’argento e due di bronzo ai Campionati del Mondo, una d’argento e una di bronzo ai Campionati Europei, nonchè numerosi Titoli Italiani. 

Elisa Rigaudo, nata a Cuneo il 17 giugno 1980, è entrata nelle Fiamme Gialle nel novembre del 2002. Specialista nella marcia, ha partecipato a quattro Olimpiadi, da Atene 2004 a Rio 2016, cogliendo, oltre al bronzo di Pechino, un 6° e un 7° posto. Per lei anche sette partecipazione ai Campionati Mondiali, con il miglior piazzamento a Daegu 2011 con il quarto posto, diventato poi, sei anni dopo, medaglia di bronzo a seguito della squalifica per doping della vincitrice Olga Kaniskina. Nel medagliere vanta inoltre il bronzo degli Europei di Goteborg 2006 e l’oro dei Giochi del Mediterraneo 2005 e numerosi Titoli Italiani.

Leggi tutto...

Corriere dello Sport Junior Club 2017: le Fiamme Gialle consegnano il “Premio Fair Play”

Oggi a Castelporziano, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Uruguay” del quartiere Settebagni di Roma, che hanno partecipato all’edizione 2017 del Torneo "Corriere dello Sport junior Club", dedicata a i ragazzi delle scuole superiori  e medie della Capitale, hanno ricevuto il "Premio Fair Play Fiamme Gialle” per la categoria giovanissimi.

Le Fiamme Gialle anche in questa occasione, non hanno voluto premiare la squadra più forte agonisticamente e atleticamente ma la squadra che si è comportata meglio, in linea proprio con lo spirito del Torneo, volendo sottolineare che lo sport è “rispetto delle regole e dell’avversario”.

Leggi tutto...

CAMPUS FIAMME GIALLE 2017: I RAGAZZI TRENTINI INCONTRANO IL CAMPIONE, FABRIZIO DONATO

Si concludono domani i quattro giorni del Campus Fiamme Gialle, al quale hanno partecipato, ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, ventinove studenti dell’Istituto di Istruzione “Martino Martini” di Mezzolombardo (Trento) accompagnati da due loro docenti.

 Nella mattinata di oggi i ragazzi hanno assistito ad una lezione sui corretti stili di vita tenuta dal Capitano Medico Vittorio D’Addio, a seguire hanno potuto visitare il Foro Italico, mentre il momento clou del Campus è stato nel pomeriggio l’incontro con il campione dell’atletica leggera gialloverde, Fabrizio Donato. Gli studenti hanno potuto entusiasmarsi per le imprese del fuoriclasse attraverso un filmato a lui dedicato per poi interagire con lui con numerose domande sulla sua attività agonistica, sui suoi progetti futuri e sulla sua vita personale.

Leggi tutto...

CAMPUS FIAMME GIALLE 2017 PER I GIOVANI STUDENTI DELL’ISTITUTO “MARTINO MARTINI” DI TRENTO

Inizia oggi il Campus Fiamme Gialle 2017 per ventinove studenti trentini accompagnati da due docenti, che fino a sabato 29 aprile saranno ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, presso la sede di Castelporziano.

I ragazzi, di età compresa trai 16 e 17 anni, dell'Istituto di Istruzione “Martino Martini” di Mezzolombardo (Trento), dopo aver ricevuto il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, hanno assistito alle dimostrazioni di judo, difesa personale e karate con l’assistenza di atleti e tecnici gialloverdi.

Durante il loro soggiorno saranno a stretto contatto con i gli atleti delle Fiamme Gialle e con la loro realtà quotidiana e svolgeranno numerose attività, tra cui pratica sportiva sia di squadra che individuale, parteciperanno ad un seminario sui corretti stili di vita, nonché varie attività ricreative. Nel corso del campus avranno modo di visitare le bellezze di Roma e gli scavi archeologici di Ostia Antica.