Si è da poco concluso, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, il meeting di atletica leggera “We run together”, organizzato in collaborazione con Atletica Vaticana e Fidal Lazio, evento inserito nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 100 anni di attività delle Fiamme Gialle nell’atletica.…
Tutto è pronto, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, per lo svolgimento, domani a partire dalle ore 14.30, del meeting di atletica leggera “We run together”. L’evento, organizzato in collaborazione con Athletica Vaticana e Fidal Lazio, si inserisce nell’ambito delle iniziative per festeggiare i…
La stazione della metropolitana romana di Cipro, insieme ad uno dei treni in servizio lungo la linea A, sono stati completamente personalizzati con allestimenti dedicati agli atleti dell’atletica delle Fiamme Gialle, e da qui alla fine dell’anno la stazione assumerà la denominazione di “stazione Cipro-Fiamme Gialle”. L’iniziativa, nata nell’ambito degli…
Sabato, 04 Settembre 2021 15:32

ATLETICA PARALIMPICA FIAMME GIALLE IN FESTA

Da pochi minuti è terminata ai Giochi Paralimpici di Tokyo l’incredibile finale dei 100m femminili cat.T63, e tutte le Fiamme Gialle, che nel loro Centro Sportivo di Castelporziano hanno seguito con grande entusiasmo e trepidazione la gara, si stringono simbolicamente intorno ad Ambra Sabatini e Martina Caironi, capaci di un’impresa…
Ieri sera, nella splendida cornice del Loggiato Vasariano di piazza del Municipio si è svolta la cerimonia di premiazione del XXV Premio Internazionale Fair Play Menarini. Una vera e propria pioggia di emozioni è quella che, tra ospiti illustri e grandi leggende dello sport italiano e mondiale, ha Un’edizione 2021…
Lunedì, 09 Agosto 2021 13:00

Olimpiadi Tokyo 2020

Si è conclusa la XXXII edizione dei Giochi Olimpici a Tokyo. 4 medaglie d'oro, 3 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo sono state conquistate con il contributo dei nostri atleti che hanno così eguagliato il miglior risultato conseguito in una edizione dei Giochi Olimpici ed ottenuto ad Atlanta nel…
Sono passate poche ore ma l’emozione è ancora forte. Direttamente dal Giappone sono atterrati questa sera a Fiumicino, con al collo le medaglie vinte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i canottieri gialloverdi Valentina Rodini (oro nel doppio pesi leggeri), e Matteo Lodo (bronzo nel 4 senza), insieme ai compagni di squadra delle Fiamme…
In occasione della 76^ Assemblea Generale del CISM (Conseil International du Sport Militaire), il Consiglio direttivo ha eletto Margherita Magnani come nuovo Presidente del Comitato Sportivo dell’Atletica Leggera per il quadriennio 2021 – 2025. La rappresentante delle Fiamme Gialle, già consigliere nazionale dell’attuale Federazione Italiana di atletica leggera, ha ricevuto 9 voti…
Stamattina a conclusione dei Campionati Italiani assoluti di atletica una rappresentanza della Fiamme Gialle ha fatto visita alla Cooperativa "Iter" di Rovereto, una splendida realtà della città Trentina che assiste e impegna nella produzione di numerosi oggetti artigianali una comunità di circa 40 ragazzi disabili. Carolina Visca, Sonia Malavisi, Simone…
Domenica, 27 Giugno 2021 19:58

Premio in memoria di "Mimmo" Caliandro

Cala il sipario sui Campionati Italiani assoluti di atletica Leggera di Rovereto e un premio speciale è stato consegnato al vincitore dei 1500m maschili. Le Fiamme Gialle, infatti, hanno voluto istituire questo riconoscimento in memoria dell'atleta gialloverde Cosimo Caliandro, l’indimenticato campione Europeo Juniores dei 1500 ed assoluto dei 3000m, scomparso…
Domenica, 27 Giugno 2021 13:29

Premi Speciali Fiamme Gialle a Rovereto

Oggi, presso la sala Consiliare del Comune di Rovereto, alla presenza del Sindaco Francesco Valduga, dell’Assessore Comunale allo Sport e alla Promozione del Territorio Mario Bortot, del Presidente del Coni Trento Paola Mora, del Presidente Onorario della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Gianni Gola e del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio…
Giovedì, 24 Giugno 2021 14:31

Rovereto si veste di gialloverde

In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, in programma dal 25 al 27 giugno p.v. a Rovereto, alcune vetrine nel centro della città, sono state allestite con abbigliamento, poster, attrezzi sportivi, ecc. Fiamme Gialle. I cittadini, i turisti, gli appassionati e i curiosi, potranno vedere con i loro…
Si è svolto oggi a Trento, presso il Comando Regionale della Guardia di Finanza Trentino Alto Adige, l’incontro con la stampa durante il quale il Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, ha illustrato le iniziative che saranno messe in campo dalle Fiamme Gialle nel corso dei Campionati Italiani in…
Nella mattinata odierna, presso la penisola verde di Piazzale Ponte Milvio, alla presenza della Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, del Presidente del XV Municipio Stefano Simonelli, del Presidente Sport e Salute Vito Cozzoli, del Vice Presidente Vicario CONI Silvia Salis, del Presidente Provinciale Fidal Roma Alessandra Palombo, del Consigliere…
Venerdì, 11 Giugno 2021 17:11

Messa in suffragio di Cosimo Caliandro

Oggi, presso il campo Zauli a Grosseto, in occasione dei Campionati Italiani junior e promesse di atletica, prima prima dell'inizio delle gare, sul campo è stata celebrata una messa in suffragio di Cosimo Caliandro, atleta delle Fiamme Gialle, di cui il 10 giugno ricorreva il decennale della sua tragica scomparsa. …
Venerdì, 11 Giugno 2021 17:11

Messa in suffragio di Cosimo Caliandro

Oggi, presso il campo Zauli a Grosseto, in occasione dei Campionati Italiani junior e promesse di atletica, prima prima dell'inizio delle gare, sul campo è stata celebrata una messa in suffragio di Cosimo Caliandro, atleta delle Fiamme Gialle, di cui il 10 giugno ricorreva il decennale della sua tragica scomparsa. …
Giovedì, 10 Giugno 2021 09:39

Le Fiamme Gialle ricordano Cosimo Caliandro

Oggi ricorrono 10 anni dalla prematura scomparsa di Cosimo Caliandro, un atleta fantastico e un ragazzo meraviglioso. Cosimo rimase vittima di un’incidente in moto, un’altra delle sue tante passioni, il 10 giugno 2011. Aveva 29 anni appena, tante gare ancora da vincere e due figli da crescere. Le Fiamme Gialle…
Oggi pomeriggio, presso il Salone d’Onore della Caserma “Sante Laria” del Comando Generale della Guardia di Finanza, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti, del Comandante Generale del Corpo, Gen.C.A. Giuseppe Zafarana, del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e degli Amministratori Delegati di Poste Italiane, Matteo Del…
Pagina 4 di 11