Sono arrivati oggi al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano glistudenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Lodi, accompagnati dalleloro professoresse, ospiti delle Fiamme Gialle per tutta la settimana. Il Campus è il primodei tre previsti per le scuole lombarde nell’ambito del Progetto Regionale denominato“Sport e legalità –…
Stamani, a Castelporziano, presso la sede delle “Fiamme Gialle”, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti d’Istruzione, Gen.D. Walter Manzon, il Gen.B. Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza dal 10 ottobre 2016, ha lasciato il Comando del Centro Sportivo Fiamme Gialle e preso contestualmente commiato…
Mercoledì, 27 Marzo 2019 16:34

Filippo Tortu Cavaliere della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, al Finanziere Filippo Tortu l’onorificenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Il velocista delle Fiamme Gialle, che il 22 giugno 2018, a Madrid, ha corso i 100 metri in 9”99, migliorando lo storico primato di Pietro Mennea, che resisteva da…
Presentata la prima edizione del progetto regionale 'Sport e Legalità - La Scuola in cattedra', firmato dall'Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dalla Guardia di Finanza. Alla conferenza stampa che oggi si è tenuta in Regione Lombardia hanno preso parte, come…
Oggi, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano, unitamente a una delegazione di dirigenti e atleti delle Fiamme Gialle (tra i quali Fabrizio Donato, Libania Grenot e Maria Marconi) si è recato presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia per consegnare dei kit scolastici…
30 studenti dell’Università Telematica San Raffaele di Roma – Centro Ricerche Istruzione e Sviluppo, appartenenti ai corsi di laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia e al master post-laurea di I livello in “Wellness and food safety 4.0”, accompagnati dal Professor Sandro Tramacere, hanno effettuato oggi una visita guidata al Centro…
Nell’ambito del XXII Premio Internazionale Fair Play Menarini 2018, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati, anche il premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, attribuito, a Castiglion Fiorentino nel luglio 2018, a uno studente della Provincia di Arezzo, individuato dal Provveditorato agli Studi, per essersi particolarmente distinto sia nello studio che…
Martedì, 15 Gennaio 2019 10:39

AL GENERALE ROMANO IL PREMIO “MITOS”

Il Comune di Gozzano, in provincia di Novara, ha assegnato al Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, il premio “Mitos: sport , legalità e giustizia”. Il premio, giunto alla sua VI edizione, è stato assegnato da una giuria presieduta dall’ex calciatore della nazionale italiana Marco Tardelli, campione del mondo…
Venerdì, 21 Dicembre 2018 12:08

Un toccante messaggio

Il Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, a conclusione del pranzo con i “poveri del Papa”, ha ricevuto dagli ospiti un messaggio che desidera partecipare a tutti gli appartenenti al Centro Sportivo. Così il Generale Romano: “Con l’avvicinarsi del Santo Natale desidero innanzitutto porgere i miei più affettuosi auguri…
Oggi un gruppo di “poveri del Papa” è stato ospite a pranzo presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. L’iniziativa è stata resa possibile dalla Elemosineria Apostolica e da Athletica Vaticana, la rappresentativa podistica della Santa Sede con la quale è in essere un gemellaggio con le…
Giovedì, 13 Dicembre 2018 11:58

23 Nuove Fiamme Gialle

Sono stati arruolati ieri 23 giovani atleti, vincitori della procedura di selezione, destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Grazie, infatti, ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline, i neo militari atleti sono stati arruolati oggi nel Corpo per rafforzare le fila dei Gruppi Sportivi…
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:45

Gli auguri delle Fiamme Gialle

Nel Salone d’Onore del CONI si è svolto oggi il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, organizzato, come lo scorso anno, in collaborazione con “UnipolSai Assicurazioni”, durante il quale sono stati premiati gli atleti delle Sezioni Giovanili, illustrata la prossima stagione agonistica…
Martedì, 30 Ottobre 2018 14:10

Disabilità e tutele giuridiche

Presso la Sala Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Bari il giorno 26 ottobre si è svolto il convegno “Disabilità  e Tutele Giuridiche”. L’evento è stato organizzata dalle Commissioni “Cultura, Spettacolo e Sport” e “Disabilità” dell’Ordine forense di Bari, dalla Associazione Italiana Giovani Avvocati e dalla Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli”.  L’incontro,…
Meravigliosa giornata di sport oggi nello splendido scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole estivo, con i campioni delle Fiamme Gialle dell’atletica. La seconda edizione di “Atletica Insieme”, organizzata, come lo scorso anno da Roma Capitale, in collaborazione con le Fiamme Gialle e Fidal Lazio, è stata nuovamente un…
Una triste notizia ha scosso il mondo dell’atletica e in particolare quello delle Fiamme Gialle. E’ scomparso, all’età di 78 anni, Andrea Bartoli, storico allenatore del mezzofondo gialloverde. Tra gli atleti da lui allenati Salvatore Nicosia, Daniele Caimmi, Andrea Giocondi, Francesco Ingargiola, Andrea Ceccarelli e Gabriele De Nard. Per i…
Oggi, presso la Sala Storica del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in attuazione del Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R) e la Guardia di Finanza sul Progetto di alternanza scuola-lavoro - Legge 13 luglio 2015, n. 107 (c.d. “La Buona Scuola”), sono state firmate…
L’Onorevole Felice Mariani, prima medaglia olimpica del judo italiano a Montreal 1976, sicuramente uno dei più grandi atleti del judo italiano di ogni epoca, poi allenatore e direttore tecnico delle Fiamme Gialle e della Nazionale Italiana, ieri ha fatto visita agli atleti e ai tecnici delle rappresentative dei Gruppi Sportivi…
Il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti ha consegnato, nella Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi a Filippo Tortu la medaglia della Presidenza del Consiglio come riconoscimento del record che il giovane finanziere ha raggiunto lo scorso 22 giugno diventando l’uomo più veloce d’Italia per aver corso i 100 metri in 9.99 secondi…
Pagina 4 di 7