Si è appena conclusa, a Roma, la cerimonia della consegna ufficiale della medaglia di bronzo vinta da Michele Tito ai Giochi Olimpici di Londra nel 1948 al Museo Storico della Guardia di Finanza. Il momento, di particolare significato commemorativo, è stato reso ancor più speciale dalla presenza del campione olimpico di Tokyo nella staffetta 4x100m Lorenzo Patta, che ha ricevuto una sorta…
Insieme a lui saranno premiati il Direttore di Italpress Gaspare Borsellino, il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e Giuseppe Manfredi Presidente della Federazione Pallavolo.   In occasione del 16° Galà dello Sport, “La castagna d’Argento”, che si terrà lunedì 13 dicembre p.v,…
Si è svolta oggi, presso il Cimitero monumentale di Chieti, una cerimonia per rendere omaggio al Generale Gaetano Simoni, unanimemente riconosciuto quale ideatore della riorganizzazione di tutto il movimento sportivo gialloverde, "padre putativo" dello Sport nella casa della Guardia di Finanza, nonchè artefice della costituzione delle Sezioni Giovanili Fiamme Gialle.…
Ha fatto tappa a Napoli il tour di presentazione del libro “Dentro Luna Rossa”, edito da Edizioni Slam-Absolutely Free, scritto dal giornalista sportivo Gianluca Atlante. Ad ospitare la conferenza, i saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, all’ombra di Castel dell’Ovo, nel cuore della città. Con l’autore sono intervenuti il…
La cerimonia di premiazione dei canoisti e dei canottieri olimpici di Tokyo 2020 delle Fiamme Gialle di Sabaudia, che ha visto la partecipazione di numerose Autorità come il Prefetto di Latina Maurizio Falco, il Generale Ispettore degli Istituti d’Istruzione della Guardia di Finanza Carlo Ricozzi e i Presidenti delle Federazioni…
Questa mattina a Sabaudia, presso il Teatro Fiamme Gialle, si è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti di canoa e canottaggio delle Fiamme Gialle, che hanno partecipato e conquistato prestigiose medaglie alla XXXII edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Protagonisti dell’evento, la medaglia d’oro olimpica nel “doppio Pesi…
  Nell’ambito del XXV Premio Internazionale Fair Play Menarini 2021, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati, anche il premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, attribuito a Castiglion Fiorentino ogni anno ad uno studente della Provincia di Arezzo, individuato dall’ Ufficio Scolastico Provinciale, per essersi particolarmente distinto sia nello studio che…
Si è svolta oggi a Castelporziano, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, la cerimonia di premiazione dell’Edizione Speciale Fair Play Fiamme Gialle 2021. Il Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle è da sempre vicino al mondo dei giovanissimi e della scuola, con particolare attenzione alla promozione della pratica…
Lunedì, 15 Novembre 2021 14:59

NUOVI ATLETI PER LE FIAMME GIALLE

Entrano oggi, a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, 23 giovani atleti, vincitori della particolare procedura di selezione ottenuta grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline. Tra loro spiccano i nomi di Zane Weir (atletica leggera), quinto classificato nel getto del peso ai…
Giornata particolare per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, Eseosa Fostine Desalu, detto “Fausto”, laureatosi campione olimpico a Tokio il 6 agosto scorso nella staffetta 4x100 metri correndo la terza frazione e stabilendo inoltre, insieme a Lorenzo Patta, Marcell Jacobs e Filippo Tortu, il nuovo record italiano con il…
Dopo Trieste e Palermo, continua a Torino il tour di Gianluca Atlante e Romano Battisti per la presentazione del libro “Dentro Luna Rossa”, edito da Edizioni Slam-Absolutely Free. Protagonista del racconto Romano Battisti, canottiere delle Fiamme Gialle, argento a Londra 2012 nel doppio che, con il Team Luna Rossa Prada Pirelli, dopo aver vinto la Prada Cup,…
Doppia soddisfazione in casa Fiamme Gialle per la splendida notizia, ufficializzata quest’oggi dal Comitato Italiano Paralimpico, che sarà lo sciatore Giacomo Bertagnolli il portabandiera dell’Italia nella cerimonia d’apertura dei XIII Giochi Paralimpici Invernali, che si terranno a Pechino dal 4 al 13 marzo 2022. Dopo la gioia e l’orgoglio di…
Venerdì, 22 Ottobre 2021 12:59

Sofia Goggia, orgoglio Fiamme Gialle

E’ davvero festa grande in casa Fiamme Gialle, poco dopo l’ufficializzazione della notizia che sarà l’Appuntato della Guardia di Finanza Sofia Goggia il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi invernali di Pechino del prossimo febbraio. La campionessa bergamasca, primo oro Olimpico femminile dello sci azzurro in discesa libera a PyeongChang 2018, un argento…
Dopo il successo di Trieste, fa tappa a Mondello (Palermo), presso la suggestiva cornice del Club Canottieri Roggero di Lauria, il tour di Gianluca Atlante e Romano Battisti per la presentazione del libro “Dentro Luna Rossa”, edito da Edizioni Slam-Absolutely Free. Protagonista del racconto Romano Battisti, canottiere delle Fiamme Gialle,…
A Trieste, nell'ambito delle iniziative in occasione della 53^ edizione della Barcolana, la regata a vela più grande del mondo, presso la sede della Lega Navale Sezione di Trieste, è stato presentato il libro "Dentro Luna Rossa" di Gianluca Atlante, edizione Absolutely Free. Protagonista del racconto, l'atleta delle Fiamme Gialle…
A Roma, presso il Salone d’Onore della Caserma “Sante Laria” del Comando Generale della Guardia di Finanza, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Dott. Daniele Franco, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giuseppe Zafarana, hanno incontrato gli atleti e i tecnici delle Fiamme Gialle che hanno partecipato…
Oggi a Bari, presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza, i giovani atleti delle Fiamme Gialle, arruolati lo scorso 12 novembre e frequentatori del 19° corso “M.O.V.C. Fin.Sc. Fabio Perissinotto”, si sono presentati in aula per sottoporsi agli esami per la promozione al grado di “finanziere”. Tra questi le…
Stamattina unanumerosa delegazione di atleti Olimpici e Paralimpici dell’atletica leggera Fiamme Gialle, insieme ad alcuni ragazzi delle Sezioni Giovanili, è stata ricevuta dal santo Padre in Vaticano. La rappresentanza gialloverde, tra cui spiccano le medaglie olimpiche Antonella Palmisano (oro nella 20km di marcia), Fostine Desalu e Lorenzo Patta (oro nella…
Pagina 3 di 11