Un allenamento spirituale nella “maratona” della Quaresima verso il “traguardo” della Pasqua. Con questo spirito di fraternità le Fiamme Gialle sono state accolte da Athletica Vaticana, giovedì pomeriggio, per la celebrazione della Santa Messa all’altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. Ha presieduto l’arcivescovo Jan Romeo Pawłowski, Segretario per…
Dopo tre anni di assenza per i rischi legati alla pandemia, si è svolta oggi, presso il campo sportivo di atletica leggera “P. Giannattasio” in zona Stella Polare – Ostia, la manifestazione “AtleticaMENTE”. L’evento, che rientra nell’ambito della collaborazione tra Fiamme Gialle e il mondo della scuola, ha coinvolto in…
Questa mattina il nuovo Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, il Gen.C.A. Sebastiano Galdino, ha visitato la sede del Centro Sportivo di Castelporziano. Accolto dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello, e dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, dopo un breve briefing sull’organizzazione,…
Quest’anno, in occasione della “Acea Run The Marathon” al posto della consueta “cena di gala”, è stato scelto di condividere un pasto con le persone più bisognose che quotidianamente fanno riferimento al Centro di accoglienza aperto a Palazzo Migliori dall’Elemosineria apostolica, l’ufficio vaticano che esercita la carità direttamente a nome…
Si è svolta oggi, presso l’Auditorium Ara Pacis a Roma, la presentazione dei progetti e delle iniziative riguardanti l’anno europeo dei giovani 2022. Un anno intero dedicato alla formazione, alla condivisione, allo scambio di idee, alla partecipazione di centinaia di iniziative e attività in tutta Europa con gli obbiettivi di…
Le affettuose congratulazioni di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle al neo dottore Daniele Garozzo, Campione Olimpico a Rio 2016 e argento a Tokyo 2020 nel fioretto individuale, che oggi, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, ha raggiunto un prestigioso traguardo: la laurea in medicina e chirurgia con…
Festa grande oggi all’aeroporto di Milano-Malpensa per il rientro in Italia dell’atleta gialloverde Giacomo Bertagnolli e della sua guida, il Finanziere Andrea Ravelli, reduci dalla straordinaria trasferta Paralimpica di Pechino 2022 conclusa con l’eccezionale bottino di 4 medaglie (2 ori e 2 argenti) nello sci alpino, categoria ipovedenti. I nostri…
Era il 22 febbraio del 2012 quando il Comando Generale della Guardia di Finanza, firmò la convenzione con il Comitato Italiano Paralimpico attraverso la quale i primi atleti diversamente abili poterono essere tesserati e supportati dalle Fiamme Gialle. Esattamente dieci anni dopo, la stessa Guardia di Finanza dà concreta attuazione…
Ancora un'ottima prova per Alice Bellandi che, con il bronzo conquistato questo fine settimana al Grand Slam di Tel Aviv (Israele), si conferma tra le migliori al mondo nella nuova categoria -78kg. Quasi perfetta la gara di Alice che dopo aver superato con wazari e ippon l’israeliana Inbar Lanir e…
Calorosa accoglienza da parte delle Fiamme Gialle all’aeroporto di Milano Malpensa per Sofia Goggia, atterrata oggi con un volo proveniente da Pechino, dopo la storica impresa dell’Olimpiade cinese.   Ad attenderla i militari del Gruppo Sciatori “Fiamme Gialle” guidati dal Comandante del Gruppo Polisportivo e dal Comandante del V Nucleo…
Ben cinque le vittorie che sono state necessarie al nostro Tiziano Falcone per conquistare il terzo posto nella cat. -81kg, all'European Open di Sarajevo. Iniziando con il croato Lovre Barisic per poi proseguire con il portoghese Manuel Rodrigues, il turco Muhammed Koc, il tedesco Schamil Dzavbatyrov e, dopo lo stop…
Bohdan Viktorovyč Bondarenko e Andy Diaz Hernandez, due grandi campioni dell’atletica leggera, hanno scelto di allenarsi presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano. Il saltatore in alto ucraino Bondarenko, vanta nel suo palmares, una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, una medaglia…
Giovedì, 03 Febbraio 2022 08:35

LA LETTERA DELLE FIAMME GIALLE A SOFIA GOGGIA

Cara Sofia,  domani sarebbe stato il grande giorno. Il giorno in cui, investita dalle più alte  cariche sportive ed istituzionali del nostro Paese, saresti dovuta essere davanti  a tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti della delegazione azzurra a Pechino, con la  Bandiera Italiana in mano, davanti al mondo intero.…
Il premio, consegnato in occasione del 16° Galà dello Sport, era stato sottratto dai ladri nell’abitazione dell’allenatore Il premio ritorna nelle mani del legittimo proprietario. Il Comitato organizzatore del Galà dello Sport – dopo aver appreso del furto subito nel dicembre scorso da Patrizio Parcesepe, a cui era stata sottratta…
Si è svolta ieri, nella sede palermitana della Federcalcio di Ficarazzi (Palermo), la cerimonia di consegna della 62^ edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi Sicilia. A condurre la manifestazione i giornalisti Alessia Anselmo e Nino Randazzo. A fare gli onori di casa, insieme al presidente della Figc regionale Sandro Morgana, il…
Nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 100 anni di attività delle Fiamme Gialle nell’atletica leggera e in occasione della 62^ edizione “Premi dell’anno USSI Sicilia”, questa mattina a Palermo, una delegazione di atleti ed ex atleti siciliani delle Fiamme Gialle, tra cui Giuseppe Gibilisco, Campione del Mondo nel salto con…
Sabato 11 dicembre, presso la suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio in Roma, si è svolta la 23^ edizione della Nomina dei Cavalieri della Roma - premio Lino Cascioli, nata nel 1999 per volere del grande giornalista e di Antonio Calicchia, attualmente presidente dell'Associazione Cavalieri della Roma. Tra nomi illustri dello…
Venerdì, 10 Dicembre 2021 14:19

Gli auguri delle Fiamme Gialle

Si è svolto oggi a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, contenitore di molteplici iniziative: dalla presentazione della stagione agonistica 2022, che prevede importanti appuntamenti nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano naturalmente le Olimpiadi…
Pagina 2 di 11