La gara di solidarietà promossa da Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio prosegue senza sosta, inaugurando il 6° lotto di premi dedicato all’atletica leggera. Hanno, infatti, risposto all’appello di Papa Francesco – che ha lanciato personalmente l’iniziativa benefica sulla piattaforma charitystars.com – numerosissimi atleti di fama mondiale,…
All’asta da mercoledì 8 luglio, sulla piattaforma CharityStars.com, le maglie autografate delle grandi squadre della Serie A Tim, oltre a Federico Morlacchi e Daniele Cassioli, in campo per sostenere la raccolta fondi lanciata da Papa Francesco a favore del personale sanitario degli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Fondazione…
Valerio Aspromonte, medaglia d’oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012 e simpatico guascone della scherma azzurra, è l’idolo di Luca , giovane e promettente fiorettista bergamasco. Grande è stata la gioia del piccolo atleta quando Anna e Alessandro, i suoi genitori, si sono aggiudicati all’asta We Run…
L’Avv. Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, ha fatto visita al Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. Il Presidente, accolto dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello, e dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, ha visitato gli impianti sportivi, dove sono…
Una bicicletta Specialized personalizzata, donata a Papa Francesco dal campione del mondo Peter Sagan, una maglia della Roma in edizione limitata e la fascia di capitano, entrambe autografate da Francesco Totti, il body da gara autografato di Filippo Tortu e allenamento e cena con l’atleta a Milano, il costume e…
Città del Vaticano, 20 maggio 2020 – Correre insieme significa sostenersi l’un l’altro: è con questo spirito che Athletica Vaticana, il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, il “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio hanno scelto di contribuire concretamente all’attuale emergenza sanitaria, organizzando un’asta di beneficenza a sostegno di…
Nell’ambito del XXIII Premio Internazionale Fair Play Menarini 2019, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati, è stato attribuito a uno studente della provincia di Arezzo anche il premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, per essersi particolarmente distinto sia nello studio che nella pratica sportiva agonistica.  Il premio quest’anno è…
Oggi, a Bormio sulle piste da sci che accolgono la prove di Coppa del Mondo un ospite d'eccezione: Il primatista italiano dei 400m e finalista nella staffetta 4x400 ai Campionati Mondiali di Doha, Davide Re, che prima di diventare un atleta di punta della nazionale azzurra di atletica, era un…
Oggi un gruppo di bambini, accompagnati dai loro familiari, ospiti del Dispensario pediatrico “Santa Marta” in Vaticano, sono stati accolti al Centro Sportivo della Guardia di Finanza, a Castelporziano, e hanno pranzato con gli atleti delle Fiamme Gialle. L’iniziativa è stata resa possibile dalla Elemosineria Apostolica e da Athletica Vaticana,…
Nel Salone d’Onore del CONI si è svolto oggi il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle, organizzato con il sostegno di “UnipolSai Assicurazioni”, durante il quale sono stati premiati gli atleti delle Sezioni Giovanili, illustrata la prossima stagione agonistica e assegnati il premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle” a …
Sono venticinque i giovani atleti, vincitori della specifica procedura di selezione, che quest’anno saranno destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Grazie, infatti, ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline, i neo militari atleti sono stati arruolati oggi nel Corpo per rafforzare le fila dei…
Sportivi e appassionati di atletica hanno vissuto, domenica 13 ottobre, nel magnifico scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole quasi estivo, una bella giornata di sport con i campioni delle Fiamme Gialle. La terza edizione di “Atletica Insieme”, organizzata, come le due precedenti, da Roma Capitale, in collaborazione con…
Sportivi e appassionati di atletica hanno vissuto oggi, nel magnifico scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole quasi estivo, una bella giornata di sport con i campioni delle Fiamme Gialle. La terza edizione di “Atletica Insieme”, organizzata, come le due precedenti, da Roma Capitale, in collaborazione con le Fiamme…
Nella mattinata odierna, presso la Sala Vesuvio della “Caserma Zanzur”, sede storica delle Fiamme Gialle partenopee, il Comandante Regionale Campania - Gen. D. Virgilio Pomponi, ha ricevuto l’Appuntato Scelto Antonietta Di Martino, neo insignita della medaglia di bronzo di salto in alto per la gara svoltasi ai campionati mondiali di…
Grazie all’organizzazione delle Fiamme Gialle, Roma Capitale e FIDAL Lazio, domenica 13 ottobre la grande atletica sarà di scena a Piazza Navona per la terza edizione di “Atletica Insieme”. Il programma prevede una serie di prove di atletica e attività ludiche collaterali per coinvolgere genitori e figli in una giornata…
Sembrerebbero a prima vista due mondi distanti e diversi quello del canottaggio e quello della vela di Coppa America, eppure il nostro Romano Battisti, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra, in coppia con l’altra Fiamma Gialla Alessio Sartori, non è il primo tra gli atleti di vertice a fare…
Questa mattina a Bergamo, presso l'Istituto Caterina Caniana, le Fiamme Gialle di Sabaudia sono state invitate dal Dirigente Scolastico Claudio Berta che, insieme ai professori Sofia Simonetti e Lelio Cucinotta, hanno relazionato sull'attività extra scolastica svolta nell'anno didattico 2018/19. Al centro dell'incontro il "Campus Fiamme Gialle" , al quale hanno…
Oggi pomeriggio si è disputato un meeting di salto con l’asta presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza a Castelporziano. La gara è stata organizzata per fornire un test probante agli atleti in vista Campionati del Mondo di Doha, che inizieranno il prossimo 27 settembre. In gara, insieme al…
Pagina 2 di 7